Categories: Applicazioni

Come modificare e aggiungere la musica su iPhone senza passare da iTunes

[adrotate banner=”1″]

Nell'articolo di oggi vedremo come superare una delle più grandi limitazioni del nostro iPhone. Vi sarà capitato, almeno una volta, di voler utilizzare il vostro dispositivo come memoria USB per passare, da un computer qualsiasi, foto, video, musica direttamente su iPhone ed averla disponibile sulle rispettive app.

Ciò non è possibile a meno di aver installato iTunes, che controlla il telefono in tutto e per tutto; se colleghiamo via USB il telefono a un computer senza iTunes l'unica cosa che potremo fare sarà spostare le foto e i video, ma solo da iPhone a computer e non viceversa.

La soluzione a questo problema, che ci permetterà di utilizzare l'iPhone come una chiavetta USB interagendo con i file presenti da qualsiasi computer, esiste e si chiama PwnTunes, ma è disponibile solo su Cydia pertanto dobbiamo avere un dispositivo jailbroken per poterlo scaricare.

Entriamo quindi su Cydia e cerchiamo il tweak: dovremo cercare PwnTunes se abbiamo iOS 6 o versioni precedenti, PwnTunes for iOS 7 se avete iOS 7. Il prezzo è a dir poco spaventoso per un tweak Cydia, e c'è poco da fare. A voi valutare se sia il caso di acquistarlo, visti i benefici di cui parleremo tra poco.

Se decidiamo di procedere con l'acquisto, installiamolo e l'iPad verrà “respringato” (un riavvio “soft”), quindi non vedremo alcune differenza su iPad. Dove sono finiti i nostri soldi?

Provate a collegare via USB il telefono al computer: subito vedrete che, iTunes a parte (se si apre, chiudetelo) troverete ben più che la classica cartalla di esportazione delle foto. Troveremo ben cinque cartelle diverse con cui poter interagire, sia inserendo file direttamente che prelevandoli; avremo una cartella dedicata alle immagini, una ai video (quelli dell'app Video, non quelli del rullino), una a qualsiasi tipo di file, una alla musica e una alla musica categorizzata esattamente come nella libreria dell'app Musica, che potremo modificare a nostro piacimento.

Si tratta di un'app un po' particolare, anche nell'ambito dei tweak per dispositivi jailbroken: ci permetterà di far interagire al meglio il nostro iPhone con qualsiasi computer.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago