Apple iPhone 6 non avrà il vetro zaffiro, svela JP Morgan
[adrotate banner=”1″]
Vetro zaffiro, sì o no? Domanda da un milione di dollari, ma la nota società finanziaria JP Morgan non ha dubbi: il pannello frontale dell’iPhone 6 non avrà il vetro zaffiro, bensì il classico Gorilla Glass, così da ridurre i costi e i tempi di produzione del telefono.
È da tempo che si vocifera riguardo l’utilizzo del vetro zaffiro sul pannello frontale dell’iPhone 6, ma ad oggi non c’è ancora alcuna notizia concreta a riguardo. Un giorno infatti si conferma la sua presenza, e un altro ancora si smentisce tutto. Insomma, non c’è nulla di chiaro in tutta la faccenda. Secondo l’opinione degli analisti di JP Morgan, il vetro zaffiro attualmente in produzione da parte dei partner di Apple non sarebbe sufficiente per riuscire a soddisfare la domanda molto elevata per il melafonino di nuova generazione, e per questo motivo si dovranno scegliere altre strade.
Come sottolineato dai colleghi del sito CNET, il report di JP Morgan punta essenzialmente a due possibili soluzioni: escludere completamente il vetro zaffiro dal progetto dell’iPhone 6, oppure realizzarlo soltanto per i modelli top di gamma. Non è la prima volta che sentiamo una cosa del genere, ed è sempre più probabile che la protezione in vetro zaffiro la troveremo soltanto sull’iPhone 6 da 5.5 pollici con 64 o 128 GB di memoria flash interna, vale a dire il modello più costoso.
Si tratta di un ragionamento che non fa una piega: visto che il modello top di gamma dell’iPhone 6 non venderà tanto quanto il modello entry-level con 16 GB di memoria, i problemi di produzione non influenzeranno troppo la disponibilità del prodotto sul mercato.
Ricordiamo che entrambi i modelli dell’iPhone 6 dovrebbero essere annunciati a Settembre, forse assieme al tanto vociferato iWatch.
[adrotate banner=”2″]
[Via]