Categories: Guide

Come utilizzare il tasto di accensione dell’iPhone per gestire al meglio le telefonate

[adrotate banner=”1″]

Quante volte utilizzate il tasto di accensione del vostro iPhone? Probabilmente poche, e soprattutto in due casi: per bloccare lo schermo prima di rimettere il telefono in tasca, con una pressione leggera, e per spegnere completamente il telefono, tramite una pressione lunga e l'utilizzo dello slider rosso.

Tuttavia Apple ha dotato questo tasto di altre funzioni piuttosto utili, ma spesso sconosciute; la redazione di OSXDaily ha deciso di riunirle tutte insieme, e noi abbiamo preso spunto per creare questa piccola guida che, vi renderete conto, è molto più utile di quanto potreste pensare.

  • Avete presenti quei momenti in cui pensavate di aver silenziato il telefono, magari perché in mezzo ad una riunione o ad un compito in classe, e questo comincia improvvisamente a squillare? Magari può dare fastidio, e non c'è modo di farlo smettere fin quando non lo estraiamo dalla tasca, quindi rispondiamo oppure rifiutiamo la chiamata. Il tasto di accensione in questo caso può esserci utile: premiamolo una volta per silenziare la suoneria. Non rifiuteremo la chiamata, ma l'iPhone vibrerà e basta.
  • Collegabile alla situazione precedente, se non ci interessa sapere chi sia a chiamarci ma siamo in un momento in cui non possiamo assolutamente rispondere, possiamo utilizzare il tasto di accensione anche per rifiutare la chiamata. Se la pressione singola spegnerà la suoneria, servirà una doppia pressione veloce per rifiutare direttamente la chiamata, in modo che l'interlocutore capisca che abbiamo da fare.
  • Se avessimo invece deciso di rispondere alla telefonata, il tasto di accensione può esserci utile per chiudere la chiamata quando abbiamo finito di parlare: è sufficiente toccarlo una volta, invece di guardare di nuovo lo schermo per premere il tasto virtuale “Termina”. Questa procedura risulta utile per chiudere una chiamata anche se abbiamo i guanti o una cover chiusa che non ci permette di vedere lo schermo. Tra l'altro, questo trucchetto funziona anche se stiamo effettuando una conversazione con Siri, l'assistente vocale, per terminarla.

Questi sono i nostri trucchetti per utilizzare il tasto di accensione durante una telefonata. Se ne conoscete altri (Activator a parte, ovviamente) fateceli sapere attraverso i commenti.

[Via]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago