[adrotate banner=”1″]
Chi ha detto che la protezione dall’infiltrazione di liquidi dev’essere un’esclusiva degli smartphone di fascia alta? Il nuovo Sony Xperia M2 Aqua, appartenente alla fascia media del mercato, arriverà in Italia in autunno e si potrà utilizzare senza problemi al mare, in piscina o sotto la doccia.
L’estate italiana di quest’anno è davvero da dimenticare, ma i vari produttori di telefonia mobile continuano a proporre dei device perfetti per gli amanti della spiaggia o della piscina. È il caso del nuovo Sony Xperia M2 Aqua, appena svelato ufficialmente dalla nota casa giapponese e che è caratterizzato da una scheda tecnica molto interessante, anche perchè il prezzo di vendita dovrebbe essere attorno ai 200 – 250 euro.
Come gli smartphone Xperia di fascia più alta, questo Xperia M2 Aqua è certificato IP68, ciò significa che non solo resiste senza problemi alle immersioni alla profondità di 1 metro (possiamo portarlo anche a 1 metro e mezzo o 2 metri, però non è garantita la protezione), ma resiste anche alla polvere. Insomma, non ci dobbiamo più preoccupare della sabbia mentre usiamo il telefono sotto l’ombrellone.
Come molti di voi avranno già intuito, il telefono ha un hardware praticamente identico all’attuale Xperia M2. In dettaglio, la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è un Qualcomm Snapdragon 400 quad core da 1.2 Ghz, il chip grafico è l’Adreno 305, il display touch qHD ha una diagonale di 4.8 pollici e la batteria da 2.300 mAh con la modalità Stamina Mode è in grado di garantire dei livelli molto buoni di autonomia.
Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4 Kit Kat, e il comparto multimediale prevede la presenza di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con sensore Sony Exmor RS, HDR e stabilizzazione video SteadyShot. Lo storage interno è di 8 GB, espandibile via microSD, e la connettività è completa, grazie alla presenza dei moduli 4G LTE, NFC, Bluetooth e Wifi.
Vi lasciamo alla video presentazione del telefono:
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…