Home » Apple iOS 8: nuova Beta solo per gli operatori telefonici

Apple iOS 8: nuova Beta solo per gli operatori telefonici

Apple iOS 8: nuova Beta solo per gli operatori telefonici

[adrotate banner=”1″]
Verso i primi di Agosto, i tecnici di Apple avevano reso disponibile per il download la Beta 5 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 8, e adesso è arrivata una nuova Beta, con un’importante novità: è disponibile soltanto ai carrier telefonici ufficiali. Come mai?

Assieme alla Beta 6 di iOS X Yosemite, Apple ha rilasciato soltanto agli operatori telefonici ufficiali l’ultima Beta di iOS 8, e si tratta di un aggiornamento davvero ricco di novità e miglioramenti rispetto alle Beta precedenti. Secondo alcune indiscrezioni diffuse sul web, l’update non è stato rilasciato agli sviluppatori perchè i tempi per la Golden Master (ovvero quella praticamente definitiva) sono davvero ridotti, segno che manca davvero poco al rilascio pubblico della versione finale di iOS 8.

Ma andiamo con ordine: la nuova Beta di iOS 8 risolve molti problemi legati al comparto telefonico, in particolare l’attivazione involontaria delle funzionalità 4G LTE, un numero eccessivo di tentativi di registrazione sulla rete e la visualizzazione di messaggi di errore al momento della rimozione della SIM.

Apple iOS 8: nuova Beta solo per gli operatori telefonici

La nuova Beta di iOS 8 risolve un problema della qualità delle videochat tramite Facetime, oltre a risolvere i bug di compatibilità con la funzione Continuity e l’app Mail e il Centro di Controllo. Si segnala inoltre la risoluzione di numerosi bug legati al Game Center, iCloud, iTunes Store, Mappe, la tastiera Touch, Mail, Messaggi, Telefono, Foto, le notifiche push, la springboard e Visual Voicemail.

Insomma, le precedenti Beta di iOS 8 erano piuttosto ricche di bug, e per fortuna gran parte dei problemi sono stati risolti. Ma chissà ancora quanti devono essere scoperti, in particolare con le applicazioni di terze parti. In ogni caso, questa versione di iOS 8 dev’essere approvata dai partner telefonici entro il prossimo 5 Settembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]