Dogalize per iPhone, l’innovativo social network per tutti gli amanti degli animali
[adrotate banner=”1″]
Tutti conoscono Facebook. Si tratta del più celebre tra i social network, dove gli utenti si registrano per condividere pensieri, impressioni, idee ed informazioni. Ho visto anche qualche utente fare un profilo Facebook per il proprio cane, qualche anno fa (…). Era ovviamente il cane a postare, condividere foto e giocare ai giochi.
Scherzi a parte, l'idea di un social network dedicato agli amanti degli animali non è una brutta idea, e in Dogalize, app per adesso disponibile solo per dispositivi mobile, l'idea prende vita.
Una volta scaricata l'app gratuita sul nostro iPhone potremo iscriverci e, ovviamente, iniziare a postare foto del nostro animale domestico, qualunque esso sia (anche se l'app si chiama Dogalize) sono accettati anche gli altri animali. Naturalmente potremo stringere amicizia con altri utenti, operazione utile sia per la conoscenza fine a sé stessa, sia se siamo ad esempio in vacanza e cerchiamo un ristorante, una spiaggia, un locale dove sono accetti anche i nostri amici a quattro zampe.
L'app ha anche, però, una funzione utile come quella di poter chiedere il consiglio di un veterinario in qualsiasi momento per qualunque problema il nostro animale abbia, oppure quella di poter trovare le strutture veterinarie più vicine a noi, ovunque ci troviamo.
Un'app che unisce “l'utile al dilettevole”, diciamo, tra l'altro dal successo inaspettato soprattutto all'estero e, tecnicamente, vincitrice di importanti premi in ambito informatico, per sottolineare la qualità della realizzazione dell'app stessa.
Avendo avuto modo di parlare personalmente con il dirigente della compagnia di sviluppo, ho saputo che nel futuro prossimo saranno implementate altre funzioni come il libretto sanitario direttamente nell'app, per far sapere sempre e comunque ai veterinari che non conosciamo la “storia sanitaria” del nostro amico.
Un'app molto interessante ed utile, che ci consente tra l'altro di conoscere utenti con la nostra stessa passione per gli animali; un'app il cui download è consigliato, anche perché completamente gratuita.
[app 836456650]
[adrotate banner=”2″]