Home » Apple iPhone 6: problemi produzione del Retina Display

Apple iPhone 6: problemi produzione del Retina Display

Apple iPhone 6: problemi produzione del Retina Display

[adrotate banner=”1″]
Stando alle informazioni diffuse da alcune fonti anonime all’agenzia di stampa Reuters, i fornitori di Apple starebbero incontrando alcuni problemi di produzione del Retina Display per il prossimo modello di melafonino, chiamato per il momento con il nome iPhone 6.

Sembra infatti che qualche settimana fa i principali fornitori di Apple hanno dovuto rifare il design del pannello LCD del prossimo iPhone 6 a causa di alcuni problemi di produzione, e questo cambio di progettazione avrebbe rallentato in maniera netta la produzione in massa del Retina Display.

In dettaglio, il redesign è stato applicato sullo strato del pannello di retroilluminazione del display, lasciando ferme le catene di montaggio in un periodo non meglio specificato tra Giugno e Luglio. Ma che cosa è successo? In pratica, sempre se il report di Reuters è veritiero, Apple aveva intenzione di dotare l’iPhone 6 da 4.7 pollici con uno solo strato di retroilluminazione, e non due, così da ridurre lo spessore del telefono. Tuttavia, un solo strato non era sufficiente per poter garantire dei buoni livelli di luminosità, e per questo motivo la produzione è stata interrotta e si è tornati a produrre il Retina Display con due strati di retroilluminazione.

La fonte, ovviamente rimasta anonima, ha fatto sapere che i fornitori scelti da Apple sono Japan Display, LG Display e Sharp. Samsung stavolta è rimasta esclusa, ma considerati questi ritardi nella produzione, non è da escludere un ritorno dell’azienda sud coreana.

Questi problemi difficilmente faranno slittare la data di uscita dell’attesissimo iPhone 6, però non escludiamo che la disponibilità al lancio a Settembre sia limitata. La fonte di Reuters ha inoltre svelato che Apple sta effettivamente sviluppando l’iPhone 6 da 5.5 pollici (che forse non avrà il vetro zaffiro), ma per il suo arrivo sul mercato dovremo attendere il mese di Dicembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]