[adrotate banner=”1″]
Il genere dei tower defense, ovvero di quei particolari giochi strategici dove il nostro compito è impedire ai nemici di raggiungere la nostra base, è diventato piuttosto famoso grazie al celebre Piante contro Zombi e séguito; da lì, sono molti gli utenti che hanno imparato ad apprezzare il genere e che cercano giochi simili.
Le Burloneidi, nome un po' particolare per un'app edita da Cartoon Network, sono un divertente connubio tra il tower defense e il tower attack, ovvero il genere opposto, dove saremo noi con le nostre truppe a dover conquistare la torre avversaria.
Il gioco è così strutturato: abbiamo una strada, con la nostra base da una parte, la base nemica dall'altra. Lungo la strada sono posizionate delle torrette che, sparando, cercheranno di impedire l'avanzata dei nostri personaggi verso la base nemica, e che dovremo cercare di distruggere; una volta distrutte potremo costruire le nostre torrette, che ci aiuteranno viceversa ad impedire l'avanzata degli avversari verso la nostra base.
Controlleremo un personaggio per volta, e alla sua morte il successivo, fino ad esaurirli tutti e terminare il livello o fino a conquistare la base avversaria. Ognuno dei protagonisti avrà abilità diverse, quindi sarà conveniente inviare per primo un personaggio con l'abilità di sparare, a lungo raggio, per iniziare a distruggere le torrette nemiche, per affidare poi la retroguardia ad un personaggio che combatte corpo a corpo, con l'aiuto delle nostre torrette che nel frattempo saremo riusciti a costruire.
Molto particolare è la grafica: i personaggi sembrano disegnati da autori sotto gli effetti di stupefacenti (non seguo molto i cartoni animati, probabilmente fanno parte di una serie per bambini, se lo sapete magari ditecelo nei commenti per gli altri che leggeranno) e combattono con armi molto strane come pesci giganti tipo mazza da baseball.
Il gioco è molto divertente, a mio avviso, e ne consiglio il download a tutti, grandi e piccini.
[app 834406254]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…