Categories: Guide

7 modi interessanti per scattare foto con il nostro iPhone

[adrotate banner=”1″]

L’articolo che vi proponiamo oggi è un po’ diverso dal solito, in quanto ci basiamo completamente su un video disponibile sul celebre portale Youtube.

Si tratta di un video realizzato da un fotografo, che ha trovato vari modi interessanti per sfruttare la fotocamera del nostro iPhone; personalmente avevo pensato, all’inizio, che fosse il solito video con trucchetti triti e ritriti, ma mi sono dovuto ricredere visto che non è così; non lo hanno pensato nemmeno i tantissimi utenti che, visualizzandolo, lo hanno fatto schizzare in testa alle classifiche dei video più visualizzati del momento.

Tutto ciò che è necessario per realizzare questi trucchetti è un iPhone, senza la necessità di scaricare alcuna app, ed oggetti di comune reperibilità (una cannuccia, un foglio di cartoncino, gli auricolari del nostro dispositivo, un amico).

Tra i trucchetti, di uno solo vi avevamo già parlato tempo fa, ovvero di come realizzare un obiettivo Macro senza spendere nemmeno un euro.

Per quanto riguarda gli altri, un esempio è che gli amanti dei selfie scopriranno un metodo molto semplice per scattare foto a loro stessi senza però tenere l’iPhone in mano, con indubbi vantaggi nel nostro posizionamento nella fotografia.

Scopriremo poi come sfruttare la modalità panoramica sia per includere più volte lo stesso soggetto in una fotografia, per risultati molto originali, sia per creare un panorama del tutto insolito qualora ci annoiassimo mentre siamo in auto.

Vedremo inoltre che con un iPhone potremo realizzare foto subacquee (questo personalmente non lo proverei, però), che possiamo utilizzare un semplice binocolo per dare uno zoom ottico al nostro telefono, e infine come aumentare la luminosità ad un volto che vogliamo fotografare semplicemente utilizzando un parasole per auto.

I risultati, come vedrete, sono veramente sorprendenti e dimostrano come, ancora una volta, il nostro iPhone sia un telefono che può essere utilizzato veramente in mille modi diversi.

Ma, bando alle ciance, ecco il video in questione.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago