Home » Apple iPhone 6: nuovi rumors sui pagamenti tramite NFC

Apple iPhone 6: nuovi rumors sui pagamenti tramite NFC

Apple iPhone 6: nuovi rumors sui pagamenti tramite NFC

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi facciamo sapere che il prossimo modello di iPhone potrebbe essere dotato del chipset NFC per i pagamenti in mobilità, e adesso dal web arriva un’immagine che conferma appunto tali indiscrezioni.

Manca davvero poco all’annuncio ufficiale del nuovo modello di iPhone, chiamato per il momento con il nome iPhone 6, e direttamente dalla Cina arriva una foto che conferma la presenza di un chipset per il supporto della tecnologia NFC. Secondo un rapporto del quotidiano asiatico Apple Daily, il nuovo iPhone 6 dovrebbe avere sotto la scocca il chipset NFC PN65V, prodotto dall’azienda NXP e che possiamo già trovare all’interno del tablet Google Nexus 7.

Per chi non lo sapesse, NFC è l’acronimo di Near Field Communication, e si tratta in poche parole di una trasmissione di dati su una rete wireless sicura e a corto raggio. Questa tecnologia viene sfruttata per effettuare uno scambio di dati in via bidirezionale, non solo pagamenti in mobilità, ma anche scambio di file e sincronizzazione di notifiche. Secondo alcuni rumors, Apple starebbe preparando con Visa una nuova app per poter effettuare i pagamenti in mobilità direttamente con l’iPhone 6 e il lettore di impronte digitali Touch ID. Il chipset NFC potrebbe poi essere sfruttato con il Family Sharing di iOS 8: per condividere i file con i membri della famiglia, basterà avvicinare i due iPhone 6, e iOS farà il resto.

Il nuovo iPhone 6 verrà annunciato ufficialmente il prossimo 9 Settembre e sarà proposto sul mercato in due versioni diverse, una da 4.7 pollici e l’altra da 5.5 pollici. Oltre al chipset NFC, ci dovrebbero essere 2 GB di memoria RAM, il processore Apple A8 dual core a 64 bit di ultima generazione e una fotocamera Sony da 8 o 13 Megapixel con flash LED a doppia tonalità.

[adrotate banner=”2″]

[Via]