[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi facciamo sapere che il prossimo modello di iPhone potrebbe essere dotato del chipset NFC per i pagamenti in mobilità, e adesso dal web arriva un’immagine che conferma appunto tali indiscrezioni.
Manca davvero poco all’annuncio ufficiale del nuovo modello di iPhone, chiamato per il momento con il nome iPhone 6, e direttamente dalla Cina arriva una foto che conferma la presenza di un chipset per il supporto della tecnologia NFC. Secondo un rapporto del quotidiano asiatico Apple Daily, il nuovo iPhone 6 dovrebbe avere sotto la scocca il chipset NFC PN65V, prodotto dall’azienda NXP e che possiamo già trovare all’interno del tablet Google Nexus 7.
Per chi non lo sapesse, NFC è l’acronimo di Near Field Communication, e si tratta in poche parole di una trasmissione di dati su una rete wireless sicura e a corto raggio. Questa tecnologia viene sfruttata per effettuare uno scambio di dati in via bidirezionale, non solo pagamenti in mobilità, ma anche scambio di file e sincronizzazione di notifiche. Secondo alcuni rumors, Apple starebbe preparando con Visa una nuova app per poter effettuare i pagamenti in mobilità direttamente con l’iPhone 6 e il lettore di impronte digitali Touch ID. Il chipset NFC potrebbe poi essere sfruttato con il Family Sharing di iOS 8: per condividere i file con i membri della famiglia, basterà avvicinare i due iPhone 6, e iOS farà il resto.
Il nuovo iPhone 6 verrà annunciato ufficialmente il prossimo 9 Settembre e sarà proposto sul mercato in due versioni diverse, una da 4.7 pollici e l’altra da 5.5 pollici. Oltre al chipset NFC, ci dovrebbero essere 2 GB di memoria RAM, il processore Apple A8 dual core a 64 bit di ultima generazione e una fotocamera Sony da 8 o 13 Megapixel con flash LED a doppia tonalità.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…