iPhone 6 supporterà la nuova connettività LTE-Advanced
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il prossimo modello di iPhone potrebbe supportare in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE Advanced, la quale garantisce delle velocità ancora più elevate rispetto all’attuale rete 4G LTE.
Se le ultime voci di corridoio trapelate online sono corrette, il futuro iPhone 6 potrebbe avere sotto la scocca il modem LTE MDM9625 di Qualcomm, il quale garantisce il supporto alla rete 4G LTE Advanced di ultima generazione. Questo supporto è già presente in alcuni smartphone Android di fascia alta, e si tratta di un elemento di marketing piuttosto importante per quei Paesi, come il Giappone e la Corea del Sud, dove la rete 4G LTE Advanced è già realtà.
Il modem LTE MDM9625 è stato annunciato ufficialmente da Qualcomm nel 2012, e si tratta di un componente davvero da non sottovalutare, visto che non solo offre il supporto alla rete 4G LTE Advanced, ma anche alla 4G di prossima generazione. Insomma, è un chipset che non può mancare nel prossimo modello di iPhone.
Questa indiscrezione di oggi però va contro la voce di corridoio di circa un mese fa, quando si ipotizzava la presenza di un modem LTE di Categoria 6 con velocità di trasferimento fino a 300 Mbps. Quando si parla di Apple, di certo non c’è nulla fino al momento dell’annuncio ufficiale, ma è altamente probabile che l’iPhone 6 avrà un modem 4G LTE di ultima generazione, così da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza.
Se tutto va bene, l’iPhone 6 (o iPhone Air) dovrebbe essere svelato ufficialmente il prossimo 9 Settembre, nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici. Sotto la scocca troveremo 2 GB di memoria RAM, 1 GB di memoria video (il misterioso modulo NAND scoperto da poco), il processore Apple A8 a 64 bit e una fotocamera da 8 o 13 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]