Apple iPhone 6: accordi con Visa, MasterCard e American Express per i pagamenti NFC
[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate online, i vertici di Apple starebbero stringendo diversi accordi con Visa, MasterCard e American Express in merito al supporto dei pagamenti in mobilità con il prossimo iPhone 6.
Molti di voi già sapranno che il 9 Settembre è il grande giorno dell’iPhone 6, visto che in tale data i rappresentanti di Apple sveleranno al mondo il melafonino di nuova generazione. Siamo convinti che verranno confermate quasi tutte le indiscrezioni diffuse sul web in questi ultimi mesi, in particolare il design completamente rinnovato e la disponibilità sul mercato di due versioni differenti, una con Retina Display da 4.7 pollici e l’altra con schermo da 5.5 pollici, perfetta per chi desidera avere un phablet della Mela.
I rumors del web hanno più volte sottolineato la possibile presenza del chip NFC, così da garantire il supporto ai pagamenti in mobilità, e per questo motivo Apple ora come ora starebbe stringendo alcuni accordi con le principali aziende che gestiscono le carte di credito di tutto il mondo, vale a dire Visa, MasterCard e American Express.
Ecco che cosa scrive a tal proposito l’autorevole Bloomberg:
“Apple ha in programma di trasformare il suo iPhone in un sistema di pagamenti mobili attraverso una partnership con i principali network di pagamento, le banche e i rivenditori.
L’accordo include Visa, MasterCard e American Express e sarà rivelato il 9 settembre assieme al prossimo modello di iPhone.”
Anche l’attendibile Re/Code è dello stesso avviso:
“Apple ha raggiunto un accordo con American Express per lavorare assieme sul nuovo sistema di pagamenti con iPhone, secondo le fonti vicine alle trattative. American Express è uno dei diversi partner che Apple dovrà convincere prima del lancio dei nuovi piani di pagamenti in mobilità che, secondo le fonti, saranno annunciati nell’evento del prossimo 9 settembre.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]