Categories: ApplicazioniGiochi

Epic Eric per iPhone, un platform semplice ma divertente!

[adrotate banner=”1″]

Il genere dei platform, il cui esponente più famoso è sicuramente Super Mario, ottiene da molto tempo un grande successo, sia perché si tratta di un genere molto semplice da giocare e sia perché, nel corso degli anni, sono state rese disponibili numerose varianti a fare in modo che i giocatori, alla lunga, non si stancassero.

Poi è arrivato l'iPhone, e molti utenti si sono resi conto che il sistema di controllo touch non era il massimo per godere di giochi di questo tipo, e proprio da questo problema sono nate soluzioni piuttosto innovative. Il gioco di cui vi parliamo oggi si chiama Epic Eric, ed è un platform ottimo da essere giocato su iPhone.

La trama è molto classica: trattasi di un cavaliere il cui scopo è quello di salvare la principessa, anche se in alcuni livelli sarà quella diametralmente opposta. Ciò che colpisce immediatamente è la semplicità del sistema di controllo.

Infatti avremo da una parte il cavaliere, dall'altra la principessa e nel mezzo del livello una serie di ruote a cui i personaggi si aggrapperanno. Il protagonista, così, resterà attaccato mentre la ruota gira e saremo noi a doverlo far saltare al momento giusto, ovviamente calcolando la traiettoria in quanto sono presenti rudimenti di fisica (o, almeno, la traiettoria è parabolica).

Così, di ruota in ruota, dovremo raggiungere la nostra mezza mela; se vogliamo, poi, potremo divertirci con delle piacevoli divergenze come le tre stelle, disseminate nel livello ma per cui dovremo fare percorsi più complessi se vogliamo raccoglierle.

Così i livelli, già di per sé non semplici in quanto sono necessari una buona precisione e buon tempismo, diventeranno ancora più complessi.

Conclusione: il gioco è semplice da imparare, ma difficile da padroneggiare. Il sistema di controllo immediato lo rende perfetto per essere fruito su iPhone, mentre la brevità dei livelli lo rende un'app adatta ad essere aperta in qualsiasi momento, anche nei brevi ritagli di tempo. Se siete interessati, il download è disponibile tramite il link sottostante.

[app 662886078]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago