[adrotate banner=”1″]
Se c'è un genere decisamente adatto ad essere fruito su un iPhone rispetto ad altri dispositivi, iPad compresi, è sicuramente quello degli endless runner. Da Temple Run, che è stato un po' il gioco che ha fatto conoscere il genere, sono moltissimi i giochi simili che sono comparsi su App Store.
Oggi vi parliamo di Glidefire, un runner a livelli caratterizzato da un'ambientazione fantascientifica che lo rende molto simile ad un capitolo della celebre serie Wipeout per console Sony, ovviamente con le dovute distanze dal punto di vista del gameplay.
Si tratta di un runner molto simile al sopracitato Temple Run. La navetta spaziale protagonista, di cui potremo scegliere il pilota in base all'abilità, si muoverà automaticamente su una pista a tre corsie. Di queste tre, alcune conterranno ostacoli che dovremo evitare, e potremo farlo spostando il dito a destra o a sinistra per cambiare; l'accelerometro non avrebbe guastato ma purtroppo non è disponibile. Speriamo, ovviamente, nei futuri aggiornamenti.
A parte questo, potremo compiere altre azioni durante la gara: potremo ad esempio saltare gli ostacoli posti in basso spostando il dito verso l'alto oppure colpire, sparando, gli oggetti colorati in rosso. Nel proseguire della gara, inoltre, aveemo anche la possibilità di raccogliere bonus che ci consentiranno di procedere più velocemente verso il traguardo.
Tutto questo, che poi è un gameplay piuttosto classico per il genere, è poi accentuato dalla bellissima grafica che compone l'ambiente, e che darà origine a scenari molto particolari e ben caratterizzati. Questo fattore ci permetterà di immergerci nell'atmosfera del gioco, ed immedesimarci in una trama ben pensata, come possiamo vedere nella scheda di App Store, ma non molto ben trasposta nel gioco vero e proprio.
In ogni caso, se siete amanti del genere Runner, della fantascienza o se soltanto volete avere un gioco divertente e ben realizzato sul vostro iPhone, Glidefire rappresenta una valida scelta; non avete motivi per non scaricarlo in quanto si tratta di un gioco completamente gratuito.
[app 863006667]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…