Sony Xperia Z3 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia
[adrotate banner=”1″]
Dopo diversi mesi di indiscrezioni a riguardo, finalmente il Sony Xperia Z3 è stato annunciato in maniera ufficiale durante la conferenza stampa IFA 2014 di Berlino. Vediamo di scoprire assieme tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia del prodotto.
Kunimasa Suzuki, presidente della divisione Sony Mobile, è salito sul palco della fiera IFA 2014 di Berlino per presentare ufficialmente alla stampa specializzata il nuovo top di gamma Xperia Z3, evoluzione del precedente Xperia Z2 e che punta tutto sulla potenza, l’eleganza e la multimedialità. Non ci troviamo di fronte ad una netta rivoluzione, visto che sono passati solo 6 mesi dall’uscita dell’Xperia Z2, quanto piuttosto una versione riveduta e corretta del telefono.
Prima di tutto, le dimensioni: la scocca in vetro e alluminio misura 146 x 72 x 7.3 mm e ha un peso di 163 grammi. Nonostante le dimensioni ridotte, Sony è riuscita a mantenere l’impermeabilità, e anzi.. stavolta la certificazione è IP68, cioè possiamo utilizzare il telefono oltre 1 metro sott’acqua.
Il display multi touch capacitivo è rimasto da 5.2 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, però è presente una versione aggiornata della tecnologia X-Reality che ottimizza pixel per pixel i livelli di contrasto e luminosità, così da garantire un’eccellente qualità delle immagini anche sotto la luce diretta del sole. Il sistema operativo preinstallato è ovviamente Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia molto elegante e per niente pesante. Parlando di prestazioni, ci troviamo di fronte ad un device molto potente, con 2 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 330 e il processore Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 quad core con frequenza di 2.5 Ghz.
La batteria da 3.100 mAh garantisce fino a 2 giorni di utilizzo intenso (un record nella categoria) e la fotocamera posteriore ha un sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel di ultima generazione con flash LED, autofocus, supporto ISO 12.800 e lenti Sony G da 25mm. Molto interessante il supporto nativo per il Remote Play con la console Playstation 4, un valore aggiunto davvero importante.
Sony Xperia Z3 sarà realtà in Italia entro poche settimane, ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa.
[adrotate banner=”2″]
[Via]