[adrotate banner=”1″]
Nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, i vertici della compagnia giapponese non solo hanno annunciato ufficialmente l’Xperia Z3, ma anche il più piccolo (ma non meno potente) Xperia Z3 Compact. Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche, l’uscita e il prezzo in Italia.
Il nuovo Sony Xperia Z3 Compact rappresenta la naturale evoluzione dell’Xperia Z1 Compact, dal quale ha ereditato in parte il design e le dimensioni. Stavolta sia la parte frontale che quella posteriore sono protette da uno strato di vetro temperato, e gli angoli della scocca sono stati maggiormente arrotondati, così da favorire l’impugnatura del device. Nonostante l’aumento delle dimensioni del display, la scocca non è troppo più grande rispetto a quella dell’Xperia Z1 Compact: le misure infatti sono di 127.3 x 64.9 x 8.6 mm, per un peso complessivo di 129 grammi. Davvero niente male.
Come molti di voi già sapranno, Sony non scende a compromessi con il Compact, e anche in questo caso il telefono ha lo stesso hardware del top di gamma Xperia Z3. L’unica differenza è il display, da 4.6 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel. Ma per il resto, ci troviamo di fronte ad un terminale che è davvero molto potente e ricco di funzionalità.
Presto disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 499 euro, il telefono ha una batteria che garantisce fino a 2 giorni di utilizzo intenso. La scocca certificata IP68 è a prova di acqua e polvere, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz e lo storage interno è di 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.
La webcam frontale è da 2.2 Megapixel, la fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel è provvista di una lente Sony G da 25 mm, è presente il supporto al Remote Play della Playstation 4 e non mancano i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac, NFC, Bluetooth 4.0 e GPS con A-GPS e GLONASS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…