Categories: Notizie

Apple iPhone 6: keynote ufficiale il 9 Settembre alle 19:00

[adrotate banner=”1″]
Finalmente possiamo dirlo: ci siamo! Tra pochissimi giorni infatti verrà svelato ufficialmente l’iPhone 6, il tanto vociferato melafonino di nuova generazione che in questi ultimi mesi è stato al centro di tante, tantissime indiscrezioni.

Prima di riassumere le possibili specifiche tecniche, vediamo di scrivere tutti i dettagli in merito al keynote organizzato da Apple: i vertici dell’azienda statunitense stavolta hanno deciso di organizzare la conferenza stampa di presentazione presso il Flint Center for the Performing Arts di Cupertino, lo stesso luogo dove 30 anni fa lo scomparso Steve Jobs presentò al mondo il primo computer Mac. Per alcuni, la scelta non è affatto casuale: potrebbe trattarsi di un modo per celebrare il 30° anniversario dei computer della Mela, oppure.. stavolta l’annuncio è così tanto importante, che la solita location non andava più bene.

In ogni caso, il keynote si terrà il prossimo 9 Settembre, alle 19:00 ora italiana. Come sempre, pubblicheremo su iPhonari e anche su iPaddisti degli articoli specifici su ogni novità presentata, e al termine della conferenza vedremo di realizzare un articolo riassuntivo riguardo tutti i principali annunci.

iPhone 6: ecco le possibili caratteristiche tecniche

Come già detto nel paragrafo introduttivo, sappiamo moltissime cose sull’iPhone 6: prima di tutto, il design dovrebbe essere completamente rinnovato, con una scocca più sottile e leggera, degli angoli maggiormente arrotondati e un form-factor da 4.7 e 5.5 pollici. Per la prima volta, l’iPhone verrà proposto in due varianti differenti, così da soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

Ovviamente anche l’hardware interno verrà completamente aggiornato, in particolare il quantitativo di memoria RAM (forse 2 GB) e la tipologia di processore (l’Apple A8 dual core da 2 Ghz). Il lettore Touch ID dovrebbe essere più preciso, e la fotocamera posteriore molto probabilmente avrà un sensore Sony da 13 o 16 Megapixel con flash LED a doppia tonalità.

One more thing..

Chissà.. forse i vertici di Apple potrebbero anche presentare l’iWatch, dei nuovi modelli di Mac e iPod Touch, o addirittura l’iTV. Una cosa è certa: lo sapremo entro pochi giorni.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago