[adrotate banner=”1″]
Non solo smartphone top di gamma: nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, i vertici di Sony Corporation hanno presentato ufficialmente anche il nuovo Xperia E3, device di fascia media indirizzato a tutti coloro che desiderano avere un cellulare completo ed elegante, senza però spendere troppi soldi.
Nonostante il focus della compagnia giapponese sia sulla fascia alta, un po’ come fa Apple per intenderci, a sorpresa durante la kermesse tedesca è stato svelato il Sony Xperia E3, smartphone Android da 4.5 pollici caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Vediamo di scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche.
Cominciamo parlando del design: le linee della scocca ricordano molto quelle dell’Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, anche se al posto del vetro posteriore troviamo un pannello di plastica trasparente. Si tratta di un compromesso inevitabile, considerato che il prezzo di questo telefono dovrebbe essere attorno ai 250 – 300 euro. Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 4.5 pollici, la risoluzione di 854 x 480 pixel e la tecnologia IPS, la quale garantisce dei maggiori angoli di visione. La presenza del pannello IPS è senza dubbio una bella notizia, visto che solitamente tale tecnologia è assente nei device di fascia media.
Delle dimensioni di 137.1 x 69.4 x 8.5 mm per un peso complessivo di 144 grammi, il telefono arriverà in Italia e nel resto d’Europa nel corso dell’autunno, nelle colorazioni Black, White, Lime e Copper. Il sistema operativo preinstallato è l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia leggermente personalizzata. Interessante la funzone “shake to start“: semplicemente agitando il telefono, possiamo avviare qualsiasi applicazione selezionata in precedenza.
Completano la dotazione il processore Snapdragon 400 quad core da 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 305, 4 GB di ROM (espandibile via microSD), la batteria da 2.330 mAh, una webcam VGA e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…