Home » Motorola Moto X: nuovo modello più potente con display da 5.2 pollici

Motorola Moto X: nuovo modello più potente con display da 5.2 pollici

Motorola Moto X: nuovo modello con display da 5.2 pollici

[adrotate banner=”1″]
Negli ultimi giorni ci sono stati moltissimi annunci di nuovi smartphone e tablet basati su Android e Windows 8.1, essenzialmente per via della fiera IFA 2014 di Berlino. Approfittanto dell’attenzione mediatica verso la kermesse tedesca, Motorola ha deciso di presentare ufficialmente il modello 2014 del suo top di gamma Moto X.

Molti di voi già sapranno che il Motorola Moto X è disponibile per la vendita in Italia da qualche mese, ad un prezzo suggerito di 429 euro e, se siete interessati al suo acquisto, vi consigliamo di attendere l’arrivo nei negozi del nuovo modello, appena annunciato in maniera ufficiale e che può essere considerato come la versione riveduta e corretta del device.

Iniziamo parlando del design: la scocca è realizzata in alluminio, ed è possibile scegliere la cover posteriore in legno certificato FSC oppure pelle Horween. Come il precedente modello, il telefono è personalizzabile dall’utente al momento dell’acquisto, tramite il portale MotoMaker che permette di scegliere diverse combinazioni di colori.

Motorola Moto X: nuovo modello con display da 5.2 pollici

Delle dimensioni di 140.8 x 72.4 x 10 mm per un peso di 114 grammi, il nuovo Motorola Moto X è dotato di 2 GB di memoria RAM, il processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz, il chip grafico Adreno 330 e 16/32 GB di memoria flash. Purtroppo è assente lo slot microSD, pertanto non è possibile espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali.

Come anticipato nel titolo della notizia, adesso il display touch ha la diagonale di 5.2 pollici, la risoluzione FullHD 1080p, la tecnologia IPS e la protezione Gorilla Glass. Molto interessante la fotocamera posteriore, con sensore da 13 Megapixel con doppio flash LED e possibilità di registrare video in formato UltraHD 4K.

La batteria al litio è da 2.300 mAh, e il sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat ha un’interfaccia utente che ricorda moltissimo quella di default. Il prezzo di vendita è pari a 499.99 dollari, che scende a 99.99 $ nel caso si sottoscriva un contratto biennale con un operatore telefonico.

Per il momento, il modello 2014 del Motorola Moto X sarà disponibile entro la fine di Settembre soltanto negli USA, Messico, Francia, Germania e Regno Unito.

[adrotate banner=”2″]

[Via]