[adrotate banner=”1″]
All'interno del nostro iPhone sono presenti vari sensori. Sensori che possono essere sfruttati in tanti modi, e così a volte gli sviluppatori trovano il modo di creare app innovative come quella di cui vi parliamo oggi, iElectrosmog.
Si tratta di un'applicazione che permette di captare l'inquinamento elettromagnetico presente nell'aria, nella nostra abitazione. Si tratta della presenza di onde che, alla lunga, possono essere dannose per il nostro organismo. Per adesso non si tratta di una correlazione scientificamente stabilita, ma sembra che l'esposizione prolungata a queste onde possa causare l'insorgenza di neoplasie, nel lungo periodo.
Nel dubbio, quindi, meglio tenersene alla larga.
Tutti in caso abbiamo apparecchi che producono queste onde. Il primo (che con l'app non possiamo valutare) è proprio l'iPhone, che dobbiamo evitare di tenere vicino a noi quando possibile (quando dormiamo, ad esempio).
Per quanto riguarda l'app, una volta scaricata possiamo avvicinarci ai vari elettrodomestici, tenendo l'iPhone dalla parte del tasto home (con la parte in alto libera dalla nostra mano, insomma); quindi avviciniamoci ai vari elettrodomestici: il televisore, il forno a microonde, il modem Wi-Fi, il computer e via dicendo.
L'app, grazie al magnetometro integrato (il sensore che fa funzionare anche la bussola) valuterà l'inquinamento elettromagnetico in microtesla, che tanti più saranno, tanto più quell'elettrodomestico rappresenta un pericolo per noi.
Proviamo anche a mettere il cellulare in un posto in cui stiamo abitualmente, come il divano, il cuscino del letto (soprattutto, visto che ci passiamo diverse ore) o il nostro posto a tavola, e valutiamo l'inquinamento in quel punto. Prendiamo atto del risultato, che potrebbe indurci a spostare l'elettrodomestico “incriminato” oppure a cambiare di posto, spostare il divano o invertire il verso del letto (mettere il cuscino dove fino ad adesso mettevamo i piedi e viceversa).
Potrebbe sembrare una cosa da poco, ma ricordiamo che le radiazioni elettromagnetiche possono essere più pericolose di quanto immaginiamo. Per questo, per un prezzo così basso rispetto ai prodotti dedicati che costano molto di più, vale la pena di scaricare l'app e tutelare, in questo modo, la nostra salute.
[app 853172074]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…