[adrotate banner=”1″]
Apple ha da poco presentato ufficialmente i nuovi modelli di iPhone 6, e in un attimo sul web e` iniziata la corsa sui prezzi. Dov’e` possibile acquistare l’iPhone 6 al minor prezzo possibile? Si risparmia davvero rispetto all’acquisto in Italia? Vediamo di fare chiarezza in questo articolo di approfondimento.
Come vi abbiamo riportato nella notizia di ieri, il nuovo iPhone 6 si potra` prenotare in Italia a partire dal prossimo 26 Settembre, con vendita effettiva prevista verso i primi di Ottobre (non c`e’ ancora una data precisa a riguardo..). Il prezzo base e’ di 729 euro IVA compresa per l’iPhone 6 da 4.7 pollici con 16 GB di memoria flash interna, fino alla bellezza di 1.059 euro per l’iPhone 6 Plus 128 GB. Ovviamente stiamo parlando di prezzi della versione Sim-free del telefono, sicuramente sottoscrivendo un abbonamento di 2 anni sara` possibile acquistare il telefono ad un prezzo inferiore.
Ma per quanto riguarda l’estero? Non c’e` alcun dubbio, ovunque si vada, si risparmia rispetto all’Italia. Il mercato italiano e` fin troppo tassato, e se aggiungiamo poi l’equo compenso per copia privata del ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini.. siamo proprio a posto. In Francia e in Germania si risparmia qualche decina di euro, ma i risparmi piu’ grandi si hanno negli USA o a Hong Kong.
Dando uno sguardo all’Apple Store online americano, i prezzi dell’iPhone 6 sono nettamente piu` bassi rispetto all’Italia:
A questi prezzi bisogna comunque aggiungere la VAT, la tassa che varia da Stato a Stato. Ma il risparmio c`e’, e non e` certo piccolo. E a Hong Kong la situazione e` ancora migliore, con prezzi davvero accattivanti. Per intenderci, l’iPhone 6 Plus da 128 GB viene a costare, al cambio attuale e tasse incluse, poco piu’ di 800 euro (8,088 HK$). Non male, vero?
Se acquistate online, dovete comunque considerare la dogana, ma se invece vi troverete negli USA o a Hong Kong come turisti.. l’iPhone 6 potrebbe essere un bel souvenir da portare a casa.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…