[adrotate banner=”1″]
Apple ha da poco presentato ufficialmente i nuovi modelli di iPhone 6, e in un attimo sul web e` iniziata la corsa sui prezzi. Dov’e` possibile acquistare l’iPhone 6 al minor prezzo possibile? Si risparmia davvero rispetto all’acquisto in Italia? Vediamo di fare chiarezza in questo articolo di approfondimento.
Come vi abbiamo riportato nella notizia di ieri, il nuovo iPhone 6 si potra` prenotare in Italia a partire dal prossimo 26 Settembre, con vendita effettiva prevista verso i primi di Ottobre (non c`e’ ancora una data precisa a riguardo..). Il prezzo base e’ di 729 euro IVA compresa per l’iPhone 6 da 4.7 pollici con 16 GB di memoria flash interna, fino alla bellezza di 1.059 euro per l’iPhone 6 Plus 128 GB. Ovviamente stiamo parlando di prezzi della versione Sim-free del telefono, sicuramente sottoscrivendo un abbonamento di 2 anni sara` possibile acquistare il telefono ad un prezzo inferiore.
Ma per quanto riguarda l’estero? Non c’e` alcun dubbio, ovunque si vada, si risparmia rispetto all’Italia. Il mercato italiano e` fin troppo tassato, e se aggiungiamo poi l’equo compenso per copia privata del ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini.. siamo proprio a posto. In Francia e in Germania si risparmia qualche decina di euro, ma i risparmi piu’ grandi si hanno negli USA o a Hong Kong.
Dando uno sguardo all’Apple Store online americano, i prezzi dell’iPhone 6 sono nettamente piu` bassi rispetto all’Italia:
A questi prezzi bisogna comunque aggiungere la VAT, la tassa che varia da Stato a Stato. Ma il risparmio c`e’, e non e` certo piccolo. E a Hong Kong la situazione e` ancora migliore, con prezzi davvero accattivanti. Per intenderci, l’iPhone 6 Plus da 128 GB viene a costare, al cambio attuale e tasse incluse, poco piu’ di 800 euro (8,088 HK$). Non male, vero?
Se acquistate online, dovete comunque considerare la dogana, ma se invece vi troverete negli USA o a Hong Kong come turisti.. l’iPhone 6 potrebbe essere un bel souvenir da portare a casa.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…