[adrotate banner=”1″]
Il gioco di cui vi parliamo oggi si chiama Racing Tyres Space, ed appartiene al genere dei platform. Tuttavia è piuttosto diverso dagli altri, dove l'obiettivo primario è quello di pensare a come raggiungere i punti più inaccessibili di un livello; qui tutto quello che dovremo fare è correre, correre quanto più velocemente possiamo.
Ma attenzione: non si tratta di un endless runner, dove il personaggio si muove in automatico. Andiamo a vedere, quindi, le caratteristiche di questa interessante produzione.
Il protagonista è una semplice ruota, così come i livelli bidimensionali saranno composti unicamente da delle piattaforme su cui proseguire. Potremo controllare il nostro personaggio semplicemente spostandolo a destra o a sinistra, ma più che ragionare, in Racing Tyres Space dobbiamo cercare di raggiungere il traguardo quanto più velocemente possibile.
Il gioco fa di tutto per darci la sensazione di velocità, e a dispetto della semplice realizzazione dobbiamo dire che ci riesce molto bene: prima di tutto grazie alla colonna sonora, un brano suonato a 160 bpm che da una sensazione di urgenza, poi grazie alla riproduzione di 60 fotogrammi per secondo, che fa in modo che manchi completamente lo “sfarfallio” che renderebbe “scattoso” un gioco così veloce.
E poi c'è la realizzazione stessa dei livelli, che tra salite, discese e giri della morte creano dei percorsi degni delle migliori montagne russe. E, in tutto questo, saremo noi a dover scegliere la direzione di marcia in punti strategici, azione che richiederà una grande concentrazione e riflessi molto pronti.
Si tratta di un gioco che riesce a mettere adrenalina; nella sua semplicità, in questo, riesce dove colleghi illustri come Temple Run o Rayman falliscono, e di questo non possiamo che rendere merito allo sviluppatore.
Il gioco è distribuito in versione universale ed ha un prezzo veramente basso, per cui se siete amanti dei giochi “brevi ma intensi” si tratta di un acquisto imprescindibile.
[app 841429884]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…