[adrotate banner=”1″]
L'app di cui vi parliamo oggi è molto interessante, ed è dedicata a tutti i liberi professionisti che devono tener traccia del proprio lavoro. Avendo un iPhone in tasca, infatti, è sempre possibile avere tutte le informazioni a portata di mano senza dimenticare nulla.
Management Work è dedicata a tutti quegli utenti che svolgono una qualsiasi attività, specialmente se devono spostarsi o comunque se hanno diversi committenti. Si adatta particolarmente, ad esempio, ad un falegname, piuttosto che ad un impresario edile che deve spostarsi tra i vari cantieri, ma gli utilizzi sono molto vari (non serve però ai dipendenti o a chi fa lavoro di ufficio).
In pratica, una volta scaricata potremo inserire uno dei lavori che ci hanno commissionato. Possiamo inserirne uno qualsiasi ed immettere una serie di informazioni come la data di inizio e di fine del lavoro e, man mano, il numero di ore lavorate. In questo modo, se abbiamo una tariffa oraria, potremo sempre sapere quanto abbiamo guadagnato da quello specifico appalto.
Potremo anche inserire poi le spese, ad esempio distinguendole in non rimborsabili (se compriamo un panino, ad esempio) o rimborsabili dal committente (il costo dei materiali utilizzati) e le informazioni verranno integrate e analizzate automaticamente. In questo modo, alla fine, potremo sapere quanto abbiamo guadagnato e quanto abbiamo speso, nel caso quanto dovremo pagare i nostri operai ed eventuali sub-appalti affidati ad un'altra persona.
L'app è molto completa ed anche molto semplice da utilizzare; nonostante questi conti possono essere fatti anche con app di calcolo (Excel, Numbers) c'è da dire che Management Work semplifica enormemente una fase del lavoro, quella amministrativa (molto fastidiosa per le ditte individuali che non hanno segretari), fondamentale per la buona riuscita dell'azienda.
Il costo è piuttosto alto, ma i risultati sono veramente ottimi, in particolare per tutte le relazioni tra i dati che lo sviluppatore ha inserito e che, a volte, ci fanno rendere conto di valori (di soldi, generalmente) a cui non avremmo pensato: magari che, per fare un certo lavoro, tolta la benzina, abbiamo guadagnato pochissimo, o viceversa.
Insomma, da provare se avete bisogno di gestire la vostra attività.
[app 913363971]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…