Categories: Notizie

Motorola Moto G: prezzo e caratteristiche nuovo modello 2014

[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo anticipato circa un mese fa, e ora la notizia è ufficiale: il nuovo modello 2014 del Motorola Moto G eredita il design della prima generazione, ma migliora dal punto di vista dell’hardware e delle funzionalità. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue novità in questa anteprima dettagliata.

Prima di tutto, il prezzo di vendita: nonostante l’hardware più potente, i tecnici di Motorola sono riusciti a mantenere invariato il price-tag del telefono, quindi 179.99 $. Si tratta di un risultato davvero importante, considerato che per smartphone Android di fascia media di buona qualità bisogna spendere almeno il doppio dei soldi. Ma che cosa troviamo sotto la scocca? Che differenze ci sono rispetto al primo modello uscito lo scorso anno?

Iniziamo parlando del display: il pannello LCD ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione HD di 720p e la tecnologia IPS, oltre alla protezione Corning Gorilla Glass che garantisce una maggiore resistenza contro graffi e cadute. Gli speaker audio sono stereo, così da offrire una buona qualità di riproduzione della musica, e sotto la scocca troviamo 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 305 e il processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz.

Lo storage interno è pari a 8 o 16 GB, e fortunatamente è espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD. La fotocamera frontale è dotata di un sensore da 2 Megapixel, perfetto per gli autoscatti di qualità, mentre la cover posteriore ospita un sensore da 8 Megapixel. E’ possibile utilizzare il bilanciere del volume come pulsante di scatto. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.4 Kit Kat, e i tecnici di Motorola hanno promesso il rilascio di Android L non appena quest’ultimo verrà reso pubblico da parte di Google. La scocca misura 141.5 x 70.7 x 11 mm, ha un peso di 149 grammi e una batteria al litio (non rimovibile) da 2.070 mAh.

Al momento sono sconosciuti i dettagli circa il prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo Motorola Moto G 2014.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago