[adrotate banner=”1″]
Leggendo il titolo dell'articolo, potreste pensare che oggi parleremo di un'app inutile. Vi assicuro che non è così: per chi ha necessità di comunicare con un gruppo o con dei gruppi piuttosto numerosi di persone, Split Sender è veramente una manna dal cielo. Andiamo a vedere perché.
Lo scopo dell'app è quella di inviare SMS e Mail sfruttando le app integrate a gruppi di contatti, che possono essere creati direttamente dall'app e sincronizzati tramite DropBox su vari dispositivi. Detto così potrebbe non sembrare nulla di particolare, ma se avete un sito o un'attività oppure fate parte di un'associazione, o giocate a calcetto, e volete far rimanere informati gli utenti, i colleghi, i volontari, gli elettori (se siete candidati a sindaco, non si sa mai) su ciò che fate si tratta di un'ottima soluzione.
La prima cosa da fare è creare un elenco di contatti. Possono essere importati dalla rubrica oppure inseriti direttamente dall'app. I contatti possono essere raggruppati e potremo creare, ad esempio, una lista dei nostri clienti.
Quando inizieremo una conversazione potremo scegliere di inviare un SMS a tutti i componenti del gruppo e potremo farlo scrivendo l'SMS e scegliendo, appunto, il gruppo di contatti. Pochi secondi per raggiungere un numero grandissimo di persone, via SMS, quindi potremo accedere anche agli utenti che non hanno o non utilizzano WhatsApp o simili.
Stesso vale per i messaggi di posta elettronica. L'app Mail di iOS consente, con qualche macchinazione, di inviare messaggi a gruppi di contatti, ma Split Sender gestisce sicuramente meglio l'operazione.
Ci da la possibilità, innanzi tutto, di scrivere utilizzando l'editor MarkDown, quindi di inserire grassetti, corsivi, elenchi puntati in modo semplice quando con l'app Mail diventa un'impresa quasi titanica (provare per credere…); con una mail ben formattata e dall'aspetto professionale potremo quindi inviare al nostro elenco per cercare di raggiungere quante più persone possibili.
Abbiamo anche la possibilità di programmare l'invio di Mail o SMS in un'ora a nostra scelta. E la cosa più bella è che l'invio viene effettuato solo tramite le app integrate, quindi non ci troveremo mai di fronte ad incompatibilità.
Un'app essenziale da avere sul proprio iPhone qualora dovessimo raggiungere gruppi di persone piuttosto ingenti.
[app 900350788]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…