Apple iOS 8: download aggiornamento per iPhone, iPad e iPod Touch
[adrotate banner=”1″]
Ci siamo: dopo diversi mesi di attesa, finalmente il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 8 è disponibile per il download, e stavolta le novità non sono soltanto estetiche. Ci sono moltissime funzioni inedite, miglioramenti in ogni applicazione. Si tratta di un aggiornamento caldamente consigliato a tutti, anche ai possessori dei device più vecchi.
Apple iOS 8: lista compatibilità
E proprio di questi desideriamo parlare nell’introduzione dell’articolo: su quali prodotti Apple possiamo installare il nuovo iOS 8? Come da tradizione, la lista compatibilità è molto grande:
- iPhone 4S
- iPhone 5
- iPhone 5S
- iPhone 5C
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPad 2
- iPad 3
- iPad 4
- iPad Air
- iPad Mini
- iPad Mini 2
- iPod Touch 5G
Se siete possessori di un iDevice che non è in lista, purtroppo non è possibile procedere con il download dell’aggiornamento. Desideriamo ricordare che per installare iOS 8, è necessario che l’iPhone o l’iPad abbia installato il sistema operativo iOS 7.1.2. Si tratta di un requisito essenziale. E’ possibile procedere con il download con iTunes o con la modalità OTA (a patto di essere connessi ad una rete Wifi).
Definito dallo stesso Tim Cook come un “aggiornamento gigantesco”, il nuovo iOS 8 effettivamente è un update particolarmente importante: a prima vista sembra molto simile a iOS 7, questo perchè non c’è stato un cambio totale dell’interfaccia grafica, ma la sostanza è cambiata del tutto. Possiamo considerare iOS 8 come la versione riveduta e corretta del precedente iOS 7: Apple ha ascoltato i feedback degli sviluppatori e degli utenti, realizzando un firmware stabile, potente, veloce e ricco di funzionalità inedite.
Apple iOS 8: le novità
Il firmware ha le dimensioni di circa 900 MB – 1.4 GB (dipende dal dispositivo), quindi il download non sarà immediato. Ma una volta terminato, vedrete che ne sarà valsa la pena. All’interno di iOS 8 troviamo l’app Salute, le nuove piattaforme HomeKit e HealthKit, iCloud Drive, la tastiera QuickType e il supporto per le tastiere di terze parti, un’app Fotocamera con tante funzioni aggiuntive, l’app Messaggi in stile Whatsapp, miglioramenti dell’autonomia, e molto altro ancora.
[adrotate banner=”2″]
[Via]