[adrotate banner=”1″]
Dal successo del celebre Temple Run, i cosiddetti giochi “runner”, nei quali dobbiamo correre evitando gli ostacoli, hanno acquisito un successo sempre maggiore. Successo che spesso va a diminuire, però, in quanto questi titoli rischiano di diventare nientemeno che uno la copia dell'altro.
Spazzatempo – Adventure Time è un gioco del genere, che utilizza i personaggi di una serie animata su Cartoon Network per creare un gioco veramente divertente. La base è semplice, ma è come l'idea viene sviluppata, proponendoci sempre nuove sfide, a rendere il titolo molto più interessante dei suoi concorrenti.
Inizieremo con un rapido tutorial utile ad insegnarci i controlli di gioco. Il protagonista Finn deve correre per una strada al fine di indagare sulla misteriosa causa di un'esplosione. La corsa sarà automatica, mentre l'inclinazione dell'iPhone permetterà lo spostarsi a destra e a sinistra, toccare il lato destro dello schermo permetterà di sferrare un pugno e colpire i nemici, toccare il lato sinistro permetterà di saltare gli ostacoli.
Alla fine del livello ci troveremo a sferrare un potentissimo pugno al totem del tempo, azione che causerà lo sconvolgimento dell'ordine della Terra di Ooo.
A questo punto inizieranno una serie di livelli completamente pazzi, dove correremo tra deserti, montagne, intestini di esseri giganteschi alla raccolta dei toast che hanno inghiottito; all'inizio di ogni livello ci verrà assegnata una missione sempre diversa, tra cui raccogliere oggetti, salvare un amico prigioniero, sconfiggere un certo numero di mostri o sconfiggere un boss, che starà davanti a noi creando ostacoli e cercando di colpirci mentre noi dovremo, ovviamente, colpire lui.
Se la varietà di situazioni in cui ci verremo a trovare non fosse poi abbastanza per il nostro divertimento, potremo poi sfruttare il generatore di livelli casuali, con cui i livelli verranno creati dal gioco al momento, con le missioni anche in questo caso più varie.
Un runner divertente, non impossibile (a differenza di altri giochi simili) e che non richiede alcun acquisto accessorio dopo il pagamento iniziale: un gioco perfettamente fruibile su iPhone che non posso far altro che consigliare a tutti.
[app 777981129]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…