[adrotate banner=”1″]
Spulciando nella classifica delle app più scaricate per iPhone, troviamo un gioco molto conosciuto da chi guarda, sporadicamente, la televisione: parliamo di Reazione a Catena, celebre programma preserale di RaiUno (peraltro, adesso dovrebbe terminare se non è già terminato).
In molti si cimentano con questo gioco di parole, in cui l'obiettivo è fondamentalmente quello di indovinare una parola correlata ad un altro per associazione, conoscendo le prime lettere della soluzione; chiaramente non vinceremo denaro reale o gettoni d'oro, bensì punti che ci saranno utili per scalare la classifica nazionale del gioco, sfidando gli altri concorrenti.
Chiaramente il feeling del programma televisivo cambia completamente; non esiste doppiaggio, né la possibilità di giocare in tre (anche se possiamo cercare di indovinare la parola in più persone, questo è ovvio), né una parvenza di studio televisivo. Non aspettatevi, quindi, un qualcosa alla “Chi vuol essere miliardario” di qualche anno fa su PlayStation, ma un gioco paragonabile a Ruzzle o QuizDuello, con regole differenti.
Così la grafica è molto semplice, e non appena installato il gioco potremo cimentarci subito con il gioco. Saranno presenti le varie sfide tipiche del programma televisivo, quindi “Caccia alla Parola”, “Una tira l'altra”, “Reazione a catena” che da il titolo ero e proprio al gioco, “L'ultima Parola” che è il gioco in cui dovremo cercare di non perdere i punti accumulato nelle sfide precedenti.
Insomma, nulla di fenomenale, ma un gioco carino e divertente, ottimo per divertirsi da soli o con gli amici grazie al proprio iPhone; forse una grafica migliore nonavrebbe guastato, ma il gioco sembra comunque incontrare i gusti degli utenti essendo arrivato ben in prima posizione nelle classifiche di App Store; probabilmente farà la gioia di chi amava il programma e, probabilmente, non potrà più vederlo in TV fino alla prossima estate.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…