Home » Apple iPhone 6: recensione, video unboxing e prime impressioni d’uso

Apple iPhone 6: recensione, video unboxing e prime impressioni d’uso

Apple iPhone 6: video unboxing e prime impressioni d'uso

[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPhone 6 ormai è già realtà in alcuni Paesi selezionati, come gli USA e il Giappone, e sul web iniziano a comparire i primi video di unboxing del melafonino, con tanto di prime impressioni da parte degli utenti e della stampa specializzata.

In Italia i nuovi modelli di iPhone arriveranno verso i primi di Ottobre (ma si possono prenotare già alla fine di Settembre), ma intanto possiamo ingannare l’attesa guardando i video di unboxing e leggendo le prime impressioni, tutte molto positive.

Ma cominciamo parlando del video di unboxing: come potete notare dal filmato in calce alla notizia, stavolta la confezione ha un design del tutto diverso. Niente più foto a grandezza reale dell’iPhone acceso, ma una semplice silhouette che si fonde nello sfondo bianco. L’effetto è sicuramente originale e molto elegante, e serve anche a sottolineare fin da subito che ci si trova di fronte ad un iPhone del tutto nuovo. All’interno della scatola troviamo, oltre all’iPhone 6, le cuffie EarPods, il caricabatterie da viaggio, il cavo dati Lightning e la classica documentazione.

Apple iPhone 6: video unboxing e prime impressioni d'uso

Per quanto riguarda le prime impressioni, come già detto sono tutte largamente positive: i colleghi del sito The Verge hanno sottolineato l’autonomia nettamente migliorata rispetto al passato, con l’iPhone 6 Plus che riesce a raggiungere i 2 giorni di autonomia con un utilizzo normale. Il modello più “piccolo” da 4.7 pollici è da preferire se non si hanno le mani grandi, visto che la scocca in alluminio scivola con facilità.

Anche per i ragazzi di Engadget, il modello da 4.7 pollici è da preferire in termini di ergonomia, mentre per Jim Dalrymple di The Loop l’iPhone 6 Plus è stato amore a prima vista. Per il noto redattore, sembra di utilizzare una versione ridotta dell’iPad Mini, con moltissimi vantaggi in termini di usabilità delle applicazioni. Per Walt Mossberg di Re/Code, l’iPhone 6 rappresenta l’evoluzione perfetta del melafonino, e la cosa più bella è che tutte le app funzionano senza alcun problema, anche quelle non ancora ottimizzate per gli schermi da 4.7 e 5.5 pollici. Una volta provato l’iPhone 6, è davvero difficile tornare indietro all’iPhone 5S.

[adrotate banner=”2″]

[Via]