Come installare una tastiera alternativa su iPhone con iOS 8
[adrotate banner=”1″]
Una delle principali innovazioni di iOS 8 è la possibilità di installare una tastiera alternativa. Nonostante Apple abbia migliorato la tastiera integrata nel dispositivo grazie alla possibilità di suggerire in anticipo le parole che utilizziamo di più, ci sono tante altre possibilità per scrivere più comodamente sul telefono, visto che, comunque, la scrittura non è mai stata poi così comoda.
Le tastiere alternative sono già disponibili su App Store, e devono essere scaricate come qualsiasi altra app per poi essere relegate all'interno di una cartella che non apriremo mai, visto che il loro reale utilizzo sarà naturalmente fuori dall'applicazione stessa.
Noi ve ne consigliamo una che abbiamo notato essere molto comoda, in quanto permette di scrivere senza mai staccare il dito dallo schermo:
[app 916365675]
Naturalmente i passaggi che indichiamo di seguito potranno essere utilizzati anche con tutte le altre tastiere disponibili su App Store.
Per prima cosa dobbiamo entrare in Impostazioni, quindi Generali, Tastiera, Tastiere, qui di premere Aggiungi nuove tastiere.
Nell'elenco che comparirà vedremo le tastiere predefinite da Apple nelle varie lingue, ma anche le tastiere di terze parti, ovvero quelle provenienti dalle applicazioni installate. Scegliamo quindi “Swipe” e, nella relativa scheda, attiviamo l'interruttore “Consenti accesso completo” e confermiamo l'operazione.
A questo punto sarà sufficiente uscire da Impostazioni ed entrare in una qualsiasi app dove possiamo scrivere, come Messaggi o WhatsApp: apriamo la tastiera, quindi premiamo il pulsantino del globo e, tra le tastiere disponibili, scegliamo appunto Swipe (o comunque la testiera di terze parti che abbiamo scelto).
Fatto! Da ora in poi potremo tranquillamente scrivere utilizzando la nostra nuova tastiera.
Per accedere alle opzioni aggiuntive della stessa dovremo aprire l'app che abbiamo scaricato prima, che generalmente ci consentirà di cambiare il colore della tastiera, impostare una lingua, reperire informazioni sul nostro stile di scrittura da internet; tanti modi, insomma, per personalizzare forse l'elemento che utilizziamo maggiormente su iPhone,
[adrotate banner=”2″]