[adrotate banner=”1″]
Al momento dell’annuncio ufficiale dell’iPhone 6, sono state confermate praticamente tutte le indiscrezioni sul melafonino di nuova generazione, tranne una.. la presenza del vetro zaffiro al posto del classico Gorilla Glass. Come mai? Vediamo insieme le possibili cause.
Negli ultimi mesi c’era stata una montagna di rumors sull’iPhone 6, e e per molte fonti il nuovo melafonino avrebbe dovuto avere sul pannello frontale una protezione in vetro zaffiro, molto più resistente a graffi, urti e cadute rispetto al Gorilla Glass di Corning.
Stando a quanto scoperto dall’analista Matt Margolis, la produzione del vetro zaffiro nelle fabbriche in Arizona stava andando avanti senza troppi problemi, ma gli stabilimenti cinesi non erano ancora in grado di convertire le lamine del materiale in pannelli per i display touch dell’iPhone 6.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a riguardo:
“E’ emerso che gli ultimi stadi della catena avevano problemi nel filettare i bordi sullo zaffiro, e i volumi complessivi non raggiungevano il 25%. La mia impressione è che la gestione dell’azienda statunitense GT conoscesse questo fenomeno prima della conferenza del 5 agosto; fenomeno che potrebbe portare a ricavi inferiori di 100 milioni di dollari rispetto a quanto inizialmente preventivato.”
I colleghi del sito Cult of Mac hanno inoltre svelato che Lens Technology ha restituito a GT la bellezza di 2 tonnellate di Vetro Zaffiro. Insomma, da una parte tutto era pronto, ma i partner cinesi non lo erano ancora. Forse in futuro la situazione potrà migliorare, ma per adesso l’iPhone deve continuare ad accontentarsi del non troppo resistente Gorilla Glass.
Sembra invece che non ci siano problemi per quanto riguarda la produzione in massa del vetro zaffiro per l’Apple Watch, con consegne stimate di 60 milioni di unità ogni anno.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…