Categories: Notizie

Jailbreak di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus: qual è la situazione?

[adrotate banner=”1″]

Il nuovo sistema operativo iOS 8, rilasciato da Apple la scorsa settimana e già installato sugli iPhone 6 ed iPhone 6 Plus che potremo acquistare da Venerdì anche nel nostro paese, ha determinato una grande libertà per gli sviluppatori terzi, laddove il sistema dell'iPhone era rimasto per molti anni un sistema molto chiuso alle aggiunte esterne.

Sicuramente molti utenti avranno aggiornato non appena la nuova versione di iOS è stata resa disponibile, ma alcuni avranno sicuramente aspettato. Nonostante le innovazioni, infatti, il jailbreak ci offre sempre tante possibilità (vedi Activator o iFile) che iOS 8 non ci permette di avere, e come immaginerete il jailbreak di iOS 8 al momento non è ancora disponibile. Questo significa che se vogliamo tenere i nostri tweak dobbiamo evitare di aggiornare.

Apple ha infatti deciso di togliere agli utenti la possibilità di installare sui dispositivi qualunque versione precedente di iOS. Possiamo decidere di non aggiornare, ma se aggiorniamo non potremo più tornare indietro, e questo significa perdere il jailbreak fino a che non ne sarà rilasciato uno per la nuova versione di iOS.

Tutto ciò ce lo fa sapere MuscleNerd, uno degli hacker più attivi nell'ambito del rilascio del jailbreak che fa parte di quello che fino a poco tempo fa era l'unico team al lavoro sulla procedura, il team Evad3rs. Team che, per il momento, non ha rilasciato indiscrezioni sul rilascio di un eventuale jailbreak di iOS 8.

C'è però un altro team, di nome Pangu, che si è distinto per il rilascio del jailbreak di iOS 7.1 e che, a differenza dell'altro, ci ha già fatto sapere di essere al lavoro sul jailbreak di iOS 8 anche se, ovviamente, essendo disponibile in versione pubblica da soli cinque giorni, non possiamo aspettarci di sapere una data di rilascio precisa.

Insomma, le informazioni che abbiamo per adesso non sono molte, ma sappiamo almeno che gli hacker sono al lavoro per il rilascio del nuovo jailbreak e questo non può che farci piacere.

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago