[adrotate banner=”1″]
Circa un mese fa vi avevamo svelato in anteprima tutte le caratteristiche del Samsung Galaxy Alpha, e nella notizia di oggi vi confermiamo che il nuovo top di gamma sarà presto disponibile per la vendita in Europa, Italia compresa, entro pochi giorni ad un prezzo suggerito di 599 euro.
Il nuovo Samsung Galaxy Alpha sarà realtà in Italia e nel resto del mercato europeo tra pochissimi giorni, in molte colorazioni (Gold, Silver, Black, White e Blue) e al prezzo raccomandato di 599 euro. Ci teniamo a sottolineare che si tratta del prezzo della versione SIM-free, e sicuramente sottoscrivendo un contratto con gli operatori telefonici sarà possibile acquistare il device ad un prezzo molto più basso. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche? E che differenze ci sono rispetto al precedente top di gamma Galaxy S5?
Prima di tutto, il design: a prima vista sembra di trovarsi di fronte ad un classico Galaxy, ma stavolta la casa asiatica ha abbandonato in parte la plastica, in favore di un bordo in lega di alluminio che offre eleganza e solidità alla scocca. Quest’ultima è spessa soltanto 6.7 mm e pesa 115 grammi. L’assemblaggio è finalmente perfetto, e a livello hardware il telefono non delude affatto: troviamo infatti il processore Exynos 5430 octa core (8 core fisici), il chip grafico ARM Mali-T628 MP6 di ultima generaizone, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage flash.
Manca purtroppo lo slot microSD, e pertanto non è possibile espandere in alcun modo la memoria flash. E manca anche la certificazione IP67 del Galaxy S5, quindi il telefono non è resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere. Il display touch è da 4.7 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione HD 720p, la webcam frontale è da 2.1 Megapixel e la fotocamera posteriore ha un sensore da 12 Megapixel. Troviamo infine il lettore di impronte digitali e i moduli 4G LTE, Wifi e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…