iPhone 6 si deforma in tasca, ecco il BendGate
[adrotate banner=”1″]
Ad ogni lancio di un nuovo iPhone si presentano dei problemi più o meno particolari.. come non scordare lo storico AntennaGate dell’iPhone 4, causato da alcuni errori di progettazione che provocavano una scarsa ricezione telefonica.
Come anticipato nel titolo della notizia, anche il nuovo iPhone 6 è affetto da un problema, chiamato ironicamente BlendGate e che è più grave del previsto: in pratica, alcuni iPhone 6 si deformano se tenuti in tasca. Stando a quanto possiamo leggere sul web, il problema riguarda sia l’iPhone 6 che l’iPhone 6 Plus, non c’è una netta distinzione.
Il topic creato nel forum dell’autorevole sito web MacRumors cresce a vista d’occhio, e sempre più persone si lamentano dell’esistenza di questo problema. Ad esempio, un utente si è ritrovato l’iPhone 6 completamente rovinato stando circa una giornata nella tasca dei pantaloni:
“Ieri ho lasciato l’iPhone nella tasca davanti dei pantaloni del vestito alle 10 di mattina. Ho guidato per 4 ore fino a un matrimonio, che imponeva parecchie ore seduti per la cena, ma anche due o tre ore di danze. Sono ripartito alle 2 del mattino e sono andato a letto, guidando per altre 4 ore.
Per cui, in totale, l’iPhone 6 è stato appena 18 ore nella mia tasca, stando per lo più seduto.
Sdraiandomi sul tavolino da caffè e rilassandomi un po’ sul divano (si, mi sono seduto di nuovo), ho visto il riflesso della finestra sull’iPhone leggermente distorto.”
Sul web c’è già chi ironizza dicendo che, se Steve Jobs fosse ancora vivo, direbbe che non si tratta di un problema dell’iPhone, bensì di come lo si tiene in tasca (nel caso dell’AntennaGate, Jobs si scagliò contro gli utenti, dicendo che impugnavano il telefono in maniera sbagliata).
Non esiste una soluzione al problema, e l’unica cosa da fare è rivolgersi all’assistenza. Evitate il fai-da-te, visto che ulteriori sollecitazioni possono provocare la rottura del vetro frontale.
[adrotate banner=”2″]
[Via]