[adrotate banner=”1″]
Certo che su internet si trova veramente di tutto. A chi verrebbe mai in mente di fare la permanente al cavo di ricarica per il proprio iPhone? Quando ho saputo di questa guida mi sono messo a ridere, poi pensandoci bene è un procedimento che una sua utilità ce l'ha. Da notare che non ho provato io stesso la guida in quanto il mio cavo è un po' rovinato.
Il cavo originale Apple per la ricarica dell'iPhone è lungo in metro, e questa per alcuni utenti è una lunghezza adeguata vista la distanza tra la presa elettrica e la scrivania/comodino dove ricaricano l'iPhone; per altri utenti, però, non è così e il cavi rigido di un metro di lunghezza da un po' fastidio, quando basterebbe una lunghezza molto minore per non doverlo arrotolare diverse volte tra i vari oggetti presenti sul piano di appoggio.
Arrotolare il cavo come da immagine, insomma renderlo come i cavi della cornetta dei vecchi telefoni, fa sì che la lunghezza sarà molto minore ma potrà tornare alla lunghezza originale se ne avremo bisogno.
Per fare questo procedimento al nostro cavo di ricarica, tutto quello di cui abbiamo bisogno è un asciugacapelli ed una matita. Tutto qua. Arrotoliamo molto stretto il filo intorno alla matita, in modo che non rimangano spazi tra le circonvoluzioni; ricordiamo però di lasciare qualche centimetro sia dalla parte dell'USB che dalla parte del dock, visto che sono le parti più fragili del cavo stesso.
Una volta avvolto stretto intorno alla matita, quindi, iniziamo ad asciugarlo con l'asciugacapelli, da tutte le direzioni e per qualche minuto: in questo modo “scioglieremo” la plastica quel tanto che basta per non farla più essere allungata, bensì a spirale; a questo punto sfiliamo la matita dal centro della nostra spirale.
Se abbiamo fatto tutto bene, il filo non dovrebbe più tornare alla sua conformazione artificiale ma essere adesso a spirale, in modo da farci risparmiare spazio quando ricarichiamo il nostro telefono.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…