iPhone 6 si deforma con il Bendgate, Apple si difende
[adrotate banner=”1″]
Qualche giorno fa vi avevamo fatto sapere che l’iPhone 6 si deforma piuttosto facilmente nella tasca nei pantaloni, tanto che ormai sul web non si parla altro che del “Bendgate”. Ma come ha reagito Apple a riguardo?
Trattandosi di un problema che in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo, con conseguenze negative sull’immagine dell’azienda, i vertici di Apple sono partiti subito sulla difensiva, invitando alcuni giornalisti del settore al centro dove vengono testati i vari modelli di iPhone per poter resistere a sollecitazioni di ogni genere.
A detta della casa di Cupertino, l’iPhone 6 rappresenta “l’iPhone più testato di sempre”. In un’intervista a CNBC, la Mela ha fatto sapere che tutti i nuovi iPhone possiedono al loro interno dei rinforzi in titanio e acciaio che servono ad evitare che la scocca si deformi. Secondo quanto svelato da Apple, ad oggi i casi documentati sono soltanto 9, e si tratta di un fenomeno piuttosto raro. Il popolo del web non è d’accordo con tale affermazione, ma vabbè..
Di positivo c’è che Apple ha ammesso l’esistenza del problema. Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’intervista:
“E’ stato impiegato il vetro più resistente dell’intera industria. Per questo motivo, i nostri telefoni sono progettati per essere sia belli che resistenti. I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus possiedono un guscio unibody progettato accuratamente e costruito da una macchina su misura in grado di sfornare alluminio anodizzato di serie 6000, temperato per raggiungere un’elevata resistenza. Inoltre, effettuiamo test rigorosi per l’intero ciclo di sviluppo, inclusi piegatura su 3 punti, spostamento del punto di pressione, torsione e studi sull’utente. iPhone 6 e iPhone 6 Plus soddisfano e superano tutti i nostri alti standard di qualità per superare le sfide del mondo reale.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]