Categories: Applicazioni

645 Pro Mk II per iPhone, l’app che trasforma il nostro telefono in una fotocamera professionale

Con l'uscita di ogni nuovo iPhone, Apple migliora sempre in qualche modo la fotocamera integrata. La conseguenza di migliorie è che ogni anno abbiamo in tasca una fotocamera sempre più potente, che non raggiunge naturalmente le capacità di una macchina professionale, ma che nasconde più possibilità di quanto non possiamo credere.

Il problema è che l'app integrata offre pochissime opzioni di personalizzazione, mentre con l'app giusta possiamo regolare moltissimi parametri già mentre scattiamo la foto, per rendere più semplice successivamente il lavoro di ritocco.

645 Pro Mk II è un nome complicatissimo per un'app che offre proprio questa funzione. Una volta acquistata, scaricata ed aperta l'app ci rendiamo conto delle tantissime opzioni che ci sono offerte solo guardando i molti pulsanti che riempiono l'interfaccia.

Avremo così la possibilità di regolare direttamente l'esposizione, i colori, applicare filtri in tempo reale regolandone l'intensità tramite una comoda manovella, ma avremo anche la possibilità di modificare la risoluzione finale dello scatto che verrà salvato sul rullino (in base all'uso che dobbiamo farne, se dobbiamo tenerla sull'iPhone possiamo ridurre le dimensioni e risparmiare spazio) nel formato a noi più consono, utile se abbiamo intenzione di ritoccare gli scatti.

Potremo anche scegliere di effettuare tre scatti in successione piuttosto che uno solo e scegliere il risultato migliore, qualora dovessimo fotografare soggetti in movimento.

Quello che vi ho detto è però solo un piccolo assaggio di tutto ciò che l'app offre; non appena acquistata, infatti, potremo aver accesso ad un manuale in PDF di ben 54 pagine che ci spiega l'utilizzo di ogni singola funzione dell'app. Probabilmente è una delle poche applicazioni con una profondità tale da necessitare di un manuale per l'utilizzo.

Le capacità di 645 Pro Mk II sono ovviamente correlate al modello di telefono che abbiamo; sono compatibili tutti gli iPhone/iPod Touch dalla quarta generazione in poi, ma i modelli più recenti permetteranno di avere possibilità migliori, che con l'ultimo arrivato, l'iPhone 5S, sono veramente tante.

[app 518235205]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago