[adrotate banner=”1″]
Praticamente tutti conoscono il marchio Lenovo nel settore dei computer, ma forse non tutti sanno che l’azienda asiatica ha da poco introdotto sul mercato dei nuovi smartphone Android, e uno dei più interessanti è senza dubbio il Lenovo Vibe X2. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.
Questo nuovo telefono firmato Lenovo si presenta con un design davvero elegante e originale, diverso dai classici smartphone Android di fascia medio-alta. La scocca, caratterizzata da uno spessore di appena 7.3 mm e un peso complessivo di soli 120 grammi, ha delle linee squadrate ed è costituita da tre strati differenti. Questa scelta permette di avere tra le mani uno smartphone completamente personalizzabile a livello di colorazioni. Al momento sono disponibili per la vendita diverse versioni del telefono, una addirittura con il retro in vero bamboo.
Le sorprese non finiscono qui: è possibile aggiungere un quarto strato alla scocca, che non rovina affatto l’estetica del telefono e serve a migliorare alcune caratteristiche. Ad esempio c’è la batteria extra, oppure gli altoparlanti stereo di alta qualità firmati JBL, perfetti per l’ascolto di musica e la visione di video.
Il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 5 pollici, la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS, la quale offre dei maggiori angoli di visualizzazione. Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore MediaTek MT6595 octa core (8 core fisici). La memoria flash interna ammonta a 32 GB, e anche il comparto multimediale non delude affatto, con una webcam frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.
Lenovo Vibe X2, basato sul sistema operativo Android 4.4 Kit Kat, sarà realtà negli USA e in Europa nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo suggerito di 399 dollari.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…