[adrotate banner=”1″]
Stando all’ultima analisi effettuata dagli esperti di Chipwroks sui nuovi iPhone 6, all’interno del melafonino di ultima generazione sono presenti due accelerometri, in modo da aumentare l’autonomia complessiva e al tempo stesso migliorare la precisione dei dati.
Ogni anno è sempre la stessa storia: ogni volta che arriva sul mercato un nuovo iPhone, i ragazzi di Chipworks si divertono a smontarlo pezzo per pezzo e analizzare in dettaglio l’hardware interno, scoprendo spesso delle novità interessanti rispetto ai modelli precedenti. E’ il caso dei nuovi iPhone 6, che a sorpresa hanno due accelerometri.
Controllando per bene la scheda madre, è stato scoperto che sia l’iPhone 6 da 4.7 pollici che l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici sono provvisti di una coppia di sensori accelerometri: il primo, classificato dal codice BMA280, è prodotto da Bosh ed è un accelerometro a tre assi, mentre il secondo è un sensore a sei assi prodotto da InvenSense e classificato dal codice MPU-6700. Come anticipato nel paragrafo introduttivo, i tecnici di Apple potrebbero aver fatto questa scelta per cercare di ridurre il consumo energetico, e al tempo stesso garantire la migliore esperienza d’uso all’utente. Vi spieghiamo perchè.
L’accelerometro a sei assi prodotto da InvenSense è di ultima generazione e supporta diverse funzioni avanzate, oltre a garantire una maggiore precisione. Tutto questo però ha un costo in termini energetici, e di conseguenza è possibile che il chip venga attivato soltanto con le applicazioni che richiedono per l’appunto maggiore precisione. Per il resto del tempo, l’iPhone 6 potrebbe usare l’accelerometro a tre assi di Bosh, meno preciso ma anche meno esoso di energia.
Secondo gli esperti di ChipWorks, l’accelerometro prodotto da Bosh è attivo nella modalità stand-by e nelle app meno evolute, mentre c’è bisogno del sensore di InvenSense nelle applicazioni più avanzate.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…