[adrotate banner=”1″]
Il nuovo iPhone 6 ha tante novità a livello hardware, e una di queste è la presenza del modulo di connettività Wifi 802.11ac di ultima generazione, in grado di garantire velocità fino a tre volte superiori rispetto al passato. Ma nella pratica, come si comporta l’iPhone 6 rispetto al precedente iPhone 5S?
La risposta a questa domanda ci arriva dai colleghi del sito iClarified, i quali hanno desirato mettere alla prova il nuovo iPhone 6. Ci teniamo comunque a sottolineare che il test è stato effettuato in un ambiente domestico ideale, con pochissimi dispositivi Wifi connessi al router. Come alcuni di voi già sapranno, più dispositivi sono connessi in wireless, e minori saranno le velocità massime possibili, visto che la banda disponibile dev’essere condivisa con tutti i device.
Detto questo, l’iPhone 6 si è comportato davvero bene per quanto riguarda le velocità di trasferimento dati su rete Wifi, battendo senza problemi il precedente iPhone 5S. Nei test di iClarified, l’iPhone 6 ha raggiunto la velocità massima di 278.5 Mbps, mentre l’iphone 5S si è fermato a 101.1 Mbps. Ecco qui di seguito un estratto del commento finale riguardo i risultati ottenuti:
“Entrambi i dispositivi sono stati aggiornati all’ultima versione di iOS 8.0 e connessi ad una AirPort Extreme Apple del 2013. Il router è stato piazzato a 1,5 metri dagli smartphone, e ognuno degli iPhone era connesso alla Airport Extreme utilizzando solo il network a 5GHz. Nessun altro dispositivo era connesso al network wireless in quel momento, e i download sono stati avviati in tempi diversi. Poi li abbiamo riuniti per creare un confronto diretto.”
Ricordiamo che il nuovo iPhone 6 è in vendita sul mercato italiano nelle varianti da 4.7 e 5.5 pollici, ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA inclusa.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…