Apple conferma il keynote del 16 Ottobre sui nuovi iPad e Mac
[adrotate banner=”1″]
Era nell’aria da qualche giorno, e adesso Apple ha confermato ufficialmente l’evento stampa del 16 Ottobre, dove verranno presentati i nuovi modelli di iPad e la gamma rinnovata dei computer iMac e Mac Mini, oltre al sistema operativo OS X Yosemite.
Da tempo si vociferava di un keynote di Apple dopo quello dedicato all’iPhone 6 e, come successo lo scorso anno, la nuova conferenza stampa servirà a presentare in dettaglio le novità in ambito iPad e Mac. E forse ci saranno maggiori dettagli sull’Apple Watch e sulla sua integrazione con l’iPhone 6.
Il nuovo evento stampa di Apple è stato organizzato il prossimo 16 Ottobre al campus Infinite Loop di Cupertino, presso l’auditorium Town Hall alle 10 AM ora locale (in serata in Italia). La location è più piccola rispetto a quella del keynote dell’iPhone 6, ma non per questo l’evento sarà meno importante.
Non solo l’iPad Air 2
L’immagine dell’invito come al solito ha alcuni indizi sui possibili prodotti che verranno annunciato in via ufficiale: con la frase “It’s been way too long” (“E’ passato fin troppo tempo”) è probabile che ci si riferisca non solo ai nuovi iPad, ma anche al Mac Mini e all’Apple TV. In particolare, il piccolo computer desktop della Mela non viene aggiornato da oltre due anni, e sappiamo bene che due anni sono un’eternità del mondo dell’informatica.
Il nuovo iPad Air 2 dovrebbe ereditare il design del modello attuale, ma l’hardware interno sarà completamente aggiornato. In particolare, troveremo 2 GB di memoria RAM, il chipset Apple A8 (lo stesso del’iPhone 6), una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, il lettore di impronte digitali Touch ID e il chip NFC per poter effettuare i pagamenti in mobilità tramite Apple Pay.
iPad Mini 3, nuovi Mac, Apple TV e OS X Yosemite
L’iPad Mini 3 dovrebbe avere un hardware simile all’iPad Air 2, e non mancheranno i nuovi iMac Retina, Mac Mini e Apple TV. Forse ci sarà spazio anche per il vociferato Macbook Air da 12 pollici, e sempre il 16 Ottobre dovrebbe essere reso disponibile per il download OS X Yosemite. Insomma, sarà un giorno da non dimenticare per tutti i fan di Apple.
[adrotate banner=”2″]
[Via]