[adrotate banner=”1″]
Era nell’aria da qualche giorno, e adesso Apple ha confermato ufficialmente l’evento stampa del 16 Ottobre, dove verranno presentati i nuovi modelli di iPad e la gamma rinnovata dei computer iMac e Mac Mini, oltre al sistema operativo OS X Yosemite.
Da tempo si vociferava di un keynote di Apple dopo quello dedicato all’iPhone 6 e, come successo lo scorso anno, la nuova conferenza stampa servirà a presentare in dettaglio le novità in ambito iPad e Mac. E forse ci saranno maggiori dettagli sull’Apple Watch e sulla sua integrazione con l’iPhone 6.
Il nuovo evento stampa di Apple è stato organizzato il prossimo 16 Ottobre al campus Infinite Loop di Cupertino, presso l’auditorium Town Hall alle 10 AM ora locale (in serata in Italia). La location è più piccola rispetto a quella del keynote dell’iPhone 6, ma non per questo l’evento sarà meno importante.
L’immagine dell’invito come al solito ha alcuni indizi sui possibili prodotti che verranno annunciato in via ufficiale: con la frase “It’s been way too long” (“E’ passato fin troppo tempo”) è probabile che ci si riferisca non solo ai nuovi iPad, ma anche al Mac Mini e all’Apple TV. In particolare, il piccolo computer desktop della Mela non viene aggiornato da oltre due anni, e sappiamo bene che due anni sono un’eternità del mondo dell’informatica.
Il nuovo iPad Air 2 dovrebbe ereditare il design del modello attuale, ma l’hardware interno sarà completamente aggiornato. In particolare, troveremo 2 GB di memoria RAM, il chipset Apple A8 (lo stesso del’iPhone 6), una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, il lettore di impronte digitali Touch ID e il chip NFC per poter effettuare i pagamenti in mobilità tramite Apple Pay.
L’iPad Mini 3 dovrebbe avere un hardware simile all’iPad Air 2, e non mancheranno i nuovi iMac Retina, Mac Mini e Apple TV. Forse ci sarà spazio anche per il vociferato Macbook Air da 12 pollici, e sempre il 16 Ottobre dovrebbe essere reso disponibile per il download OS X Yosemite. Insomma, sarà un giorno da non dimenticare per tutti i fan di Apple.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…