Categories: ApplicazioniGiochi

Rope’n’Fly 4 per iPhone, un divertentissimo gioco basato sulla fisica

[adrotate banner=”1″]

Se cercate un gioco semplice e divertente ma che riesca a proporre un buon grado di sfida per metterlo sul vostro iPhone e fare qualche partita nei ritagli di tempo, oggi vi parliamo di Rope'n'Fly 4, un titolo da prendere sicuramente in considerazione.

Si tratta di un gioco estremamente facile da imparare a giocare. Il nostro obiettivo sarà quello di proseguire per il livello cercando di raggiungere il traguardo finale.

Il protagonista sarà un piccolo omino nero stilizzato, e per proseguire dovrà aggrappare la corda ai palazzi sullo sfondo e dondolarsi fino ad avere lo slancio necessario per aggrapparsi al palazzo successivo, e così via. Il punto di appiglio della corda lo decideremo noi semplicemente toccandolo.

La difficoltà non è tanto quella di ancorare la corda, quindi, quanto quella di non farla troppo lunga; se, dondolandosi, il nostro amico toccherà la terra, infatti, si schianterà letteralmente dividendosi in mille pezzi e costringendoci a iniziare di nuovo il livello.

La fisica del gioco è realizzata molto bene, e questo farà sì che ancorare la corda un po' più in alto o più in basso del dovuto possa causare prematuramente il termine del livello; con il proseguire, inoltre, saranno presenti anche vari diversivi come il non potersi ancorare ai palazzi a favore di mongolfiere o aerei, questi ultimi che voleranno per un po' (trascinandoci) per poi esplodere di punto in bianco e farci precipitare nel nulla, se non siamo veloci ad ancorare di nuovo la corda.

Peraltro non in tutti i livelli l'obiettivo sarà quello di raggiungere la fine del livello, ma può capitare anche di dover soddisfare altre richieste, come terminare entro un certo tempo limite.

Il gioco è molto carino, non particolarmente profondo ma si adatta molto bene al nostro iPhone, visto che i livelli sono molto rapidi. Anche la longevità non è male visto che ci troveremo a ripetere alcuni livelli più e più volte prima di riuscire a superarli, fattore che aumenterà ancora di più il divertimento (fino a sfociare, in certi casi, nella frustrazione).

Magari non è adatto ai meno pazienti, quindi, ma per tutti gli altri, specie per gli amanti dei giochi basati sulla fisica, è una produzione da non perdere.

[app 898761154]

[adrotate banner=”2″]

 

Mario Petillo

Recent Posts

Utenti iPhone, nuova rogna: questa volta ci si mette Apple Pay | Conti svuotati in un attimo

Non c'é pace ultimamente per gli utenti che hanno deciso di acquistare un iPhone. Stavolta…

7 ore ago

iPhone, questa funzionalità distrugge la batteria | Basta un unico comando per non rovinare il device

Lo batteria dello smartphone Apple soffre a causa di un nemico insaziabile che può essere…

13 ore ago

Da Unieuro c’é il gran finale: il Black Friday sta per finire davvero | Sbrigati e non perdere il treno delle promozioni

Sta per terminare quello che è stato l'evento estivo di Unieuro, precursore del Black Friday…

15 ore ago

Stop ai condizionatori in casa: un metodo super semplice ti preserva il portafogli | Nessuno voleva svelarlo: li puoi rimuovere dalla parete

C'é un metodo per rinfrescare casa che ti farà dire addio ai condizionatori. È un…

1 giorno ago

Multe da autovelox addio: la sentenza della Corte di Cassazione fa giurisprudenza | Fioccheranno i ricorsi

Le multe da autovelox, nell'ultimo periodo, sono aumentate a dismisura, ma ora si possono non…

1 giorno ago

Allarme malware PC: è importante avere un antivirus, ma non fondamentale | Puoi sbarazzartene anche senza

Ultimamente si sente molto più spesso di allarmi relativi ad attacchi informatici che infettano i…

1 giorno ago