[adrotate banner=”1″]
Se cercate un gioco semplice e divertente ma che riesca a proporre un buon grado di sfida per metterlo sul vostro iPhone e fare qualche partita nei ritagli di tempo, oggi vi parliamo di Rope'n'Fly 4, un titolo da prendere sicuramente in considerazione.
Si tratta di un gioco estremamente facile da imparare a giocare. Il nostro obiettivo sarà quello di proseguire per il livello cercando di raggiungere il traguardo finale.
Il protagonista sarà un piccolo omino nero stilizzato, e per proseguire dovrà aggrappare la corda ai palazzi sullo sfondo e dondolarsi fino ad avere lo slancio necessario per aggrapparsi al palazzo successivo, e così via. Il punto di appiglio della corda lo decideremo noi semplicemente toccandolo.
La difficoltà non è tanto quella di ancorare la corda, quindi, quanto quella di non farla troppo lunga; se, dondolandosi, il nostro amico toccherà la terra, infatti, si schianterà letteralmente dividendosi in mille pezzi e costringendoci a iniziare di nuovo il livello.
La fisica del gioco è realizzata molto bene, e questo farà sì che ancorare la corda un po' più in alto o più in basso del dovuto possa causare prematuramente il termine del livello; con il proseguire, inoltre, saranno presenti anche vari diversivi come il non potersi ancorare ai palazzi a favore di mongolfiere o aerei, questi ultimi che voleranno per un po' (trascinandoci) per poi esplodere di punto in bianco e farci precipitare nel nulla, se non siamo veloci ad ancorare di nuovo la corda.
Peraltro non in tutti i livelli l'obiettivo sarà quello di raggiungere la fine del livello, ma può capitare anche di dover soddisfare altre richieste, come terminare entro un certo tempo limite.
Il gioco è molto carino, non particolarmente profondo ma si adatta molto bene al nostro iPhone, visto che i livelli sono molto rapidi. Anche la longevità non è male visto che ci troveremo a ripetere alcuni livelli più e più volte prima di riuscire a superarli, fattore che aumenterà ancora di più il divertimento (fino a sfociare, in certi casi, nella frustrazione).
Magari non è adatto ai meno pazienti, quindi, ma per tutti gli altri, specie per gli amanti dei giochi basati sulla fisica, è una produzione da non perdere.
[app 898761154]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…