Angel in Danger per iPhone, un platform 3D per iOS in stile Super Mario
[adrotate banner=”1″]
Quante volte abbiamo desiderato di poter giocare sul nostro iPhone a giochi molto conosciuti per Nintendo come i Pokémon, Zelda oppure il sempreverde Super Mario? Una domanda lecita, che al di là dell'emulazione non trova però riscontro nel comparto di App Store.
Questo perché i personaggi appena menzionati sono le mascotte dell'azienda giapponese Nintendo, e l'unico modo per giocare con essi sono proprio le console Nintendo; se iniziassero a diffondersi su altri sistemi difficilmente le vendite di DS e Wii continuerebbero ad essere così corpose.
In definitiva, su iPhone dobbiamo accontentarci di giochi simili agli originali, ed Angel in Danger di cui vi parliamo oggi sa difendere la sua reputazione.
Molto simile a Super Mario 3D World è un gioco platform semplice e tridimensionale. Protagonista un piccolo angelo il cui scopo è quello di raggiungere le porte del paradiso. Per farlo dovrà ovviamente saltare da una piattaforma all'altra o anche volare, qualora ottenesse il giusto potenziamento; potremo muoverci grazie ad uno stick analogico posto in basso a sinistra dello schermo, mentre i pulsanti A e B che si trovano a destra permetteranno di saltare e di interagire con gli oggetti, come le casse, per romperle.
I livelli non sono moltissimi, solo 24, ma per spezzare una lancia a favore del gioco va detto che sono molto vari; l'obiettivo sarà quello di raccogliere degli anelli, quanti più possibili, e di raggiungere la fine del livello; ovviamente non mancheranno i nemici da sconfiggere, così come non mancheranno i boss che necessiteranno di tecniche particolari per essere uccisi.
Il level design è abbastanza ridotto all'osso, in pieno stile Super Mario, ma gli ambienti sono piuttosto diversi tra loro e, considerando il genere, lasciano molta libertà di movimento, il che è sicuramente un pregio.
Concludendo: non abbiamo davanti un Super Mario in 3D, naturalmente, né come ambientazione, né come gameplay; non aspettatevi miracoli, dunque, ma se siete amanti del genere sicuramente gioirete per la presenza su App Store di un genere, quello dei platform tridimensionali, purtroppo ancora poco rappresentato.
[app 905477325]
[adrotate banner=”2″]