Home » HTC Desire Eye: smartphone per i “selfie” da 13 Megapixel

HTC Desire Eye: smartphone per i “selfie” da 13 Megapixel

HTC Desire Eye: smartphone per i "selfie" da 13 Megapixel

[adrotate banner=”1″]
Come si dice.. battere il ferro finchè è caldo. Dato che il tormentone di quest’anno sono i “selfie”, ovvero gli autoscatti fatti con il proprio smartphone, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno ben pensato di realizzare l’HTC Desire Eye, telefono Android pensato proprio per tale scopo.

Era nel campo delle indiscrezioni da un po’ di tempo, e adesso il nuovo HTC Desire Eye è finalmente ufficiale: si tratta di uno smartphone Android che, come anticipato nel paragrafo introduttivo, permette di scattare “selfie” di alta qualità. Come? La soluzione è semplice: sulla scocca frontale è stata messa una fotocamera da 13 Megapixel, la stessa dell’HTC One E8, assieme ad un doppio flash LED e un microfono aggiuntivo, così da garantire un audio migliore durante la registrazione dei video in HD.

HTC Desire Eye: smartphone per i "selfie" da 13 Megapixel

Ovviamente anche sul retro possiamo trovare una fotocamera, sempre da 13 Megapixel con doppio flash LED, e in entrambi i casi è possibile registrare filmati in FullHD a 30 fps. Da notare che il sensore frontale è grandangolo, così da poter catturare più soggetti nello stesso scatto.

HTC Desire Eye: caratteristiche, uscita e prezzo in Italia

Nel telefono troviamo poi gli speaker audio con tecnologia BoomSound, la scocca certificata IPX7 (resistenza all’acqua fino ad 1 metro di profondità per massimo mezz’ora) e un ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 5.2 pollici e risoluzione FullHD 1080p. Le prestazioni in generale saranno garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Snapdragon 801 quad core. Il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat ha l’ultima versione dell’interfaccia HTC Sense, lo storage interno ammonta a 16 GB (espandibile tramite slot microSD), la batteria è da 2.400 mAh e non mancano i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi 802.11ac dual band, NFC e Bluetooth 4.0.

HTC Desire Eye sarà disponibile per la vendita in Italia entro la fine del mese di Ottobre, ad un prezzo suggerito di 529 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]