Categories: Notizie

HTC Desire Eye: smartphone per i “selfie” da 13 Megapixel

[adrotate banner=”1″]
Come si dice.. battere il ferro finchè è caldo. Dato che il tormentone di quest’anno sono i “selfie”, ovvero gli autoscatti fatti con il proprio smartphone, i vertici della nota compagnia taiwanese hanno ben pensato di realizzare l’HTC Desire Eye, telefono Android pensato proprio per tale scopo.

Era nel campo delle indiscrezioni da un po’ di tempo, e adesso il nuovo HTC Desire Eye è finalmente ufficiale: si tratta di uno smartphone Android che, come anticipato nel paragrafo introduttivo, permette di scattare “selfie” di alta qualità. Come? La soluzione è semplice: sulla scocca frontale è stata messa una fotocamera da 13 Megapixel, la stessa dell’HTC One E8, assieme ad un doppio flash LED e un microfono aggiuntivo, così da garantire un audio migliore durante la registrazione dei video in HD.

Ovviamente anche sul retro possiamo trovare una fotocamera, sempre da 13 Megapixel con doppio flash LED, e in entrambi i casi è possibile registrare filmati in FullHD a 30 fps. Da notare che il sensore frontale è grandangolo, così da poter catturare più soggetti nello stesso scatto.

HTC Desire Eye: caratteristiche, uscita e prezzo in Italia

Nel telefono troviamo poi gli speaker audio con tecnologia BoomSound, la scocca certificata IPX7 (resistenza all’acqua fino ad 1 metro di profondità per massimo mezz’ora) e un ampio display multi touch capacitivo con diagonale di 5.2 pollici e risoluzione FullHD 1080p. Le prestazioni in generale saranno garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Snapdragon 801 quad core. Il sistema operativo Android 4.4 Kit Kat ha l’ultima versione dell’interfaccia HTC Sense, lo storage interno ammonta a 16 GB (espandibile tramite slot microSD), la batteria è da 2.400 mAh e non mancano i moduli per la connettività 4G LTE, Wifi 802.11ac dual band, NFC e Bluetooth 4.0.

HTC Desire Eye sarà disponibile per la vendita in Italia entro la fine del mese di Ottobre, ad un prezzo suggerito di 529 euro.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Utenti iPhone, nuova rogna: questa volta ci si mette Apple Pay | Conti svuotati in un attimo

Non c'é pace ultimamente per gli utenti che hanno deciso di acquistare un iPhone. Stavolta…

7 ore ago

iPhone, questa funzionalità distrugge la batteria | Basta un unico comando per non rovinare il device

Lo batteria dello smartphone Apple soffre a causa di un nemico insaziabile che può essere…

13 ore ago

Da Unieuro c’é il gran finale: il Black Friday sta per finire davvero | Sbrigati e non perdere il treno delle promozioni

Sta per terminare quello che è stato l'evento estivo di Unieuro, precursore del Black Friday…

15 ore ago

Stop ai condizionatori in casa: un metodo super semplice ti preserva il portafogli | Nessuno voleva svelarlo: li puoi rimuovere dalla parete

C'é un metodo per rinfrescare casa che ti farà dire addio ai condizionatori. È un…

1 giorno ago

Multe da autovelox addio: la sentenza della Corte di Cassazione fa giurisprudenza | Fioccheranno i ricorsi

Le multe da autovelox, nell'ultimo periodo, sono aumentate a dismisura, ma ora si possono non…

1 giorno ago

Allarme malware PC: è importante avere un antivirus, ma non fondamentale | Puoi sbarazzartene anche senza

Ultimamente si sente molto più spesso di allarmi relativi ad attacchi informatici che infettano i…

1 giorno ago