Home » Come bloccare le notifiche provenienti da Facebook per iPhone indesiderate

Come bloccare le notifiche provenienti da Facebook per iPhone indesiderate

[adrotate banner=”1″]

Quando abbiamo un nuovo iPhone, specialmente se siamo abituati ad utilizzare Facebook da computer, la possibilità di ricevere notifiche push ci sembra una cosa bellissima. Le notifiche push, infatti, sono quelle notifiche che arrivano estemporaneamente quando qualcuno commenta uno stato, una foto oppure mette un semplice “mi piace” a qualcosa che abbiamo scritto.

Tuttavia, su un telefono cellulare dobbiamo essere in grado di distinguere le notifiche importanti da quelle inutili, e questa è un'operazione che un'app non può svolgere in automatico. La soluzione migliore, quindi, è quella di diminuire il numero di notifiche che ci arrivano in modo che quando ne riceviamo una siamo sicuri che sia importante.

Questo può essere svolto direttamente dall'app Facebook attraverso una semplice serie di operazioni. Per prima cosa, però, aspettiamo di ricevere una serie di notifiche senza andarle a leggere, così da essere sicuri di averne un bel po' ed ottimizzare così i tempi.

A questo punto dovremo eseguire questi semplici passaggi:

  • Apriamo l'app Facebook che ci sta aspettando con tante notifiche ancora da leggere.
  • Raggiungiamo in basso la scheda “Notifiche”, quindi vedremo l'elenco delle stesse. Dovremo così scegliere la persona, o la pagina, da cui non vogliamo ricevere notifiche. Attenzione: non stiamo bloccando quella persona, solo se commenterà qualcosa il cellulare resterà muto come un pesce.
  • Entriamo nella notifica ricevuta da quella persona. Nella pagina che si aprirà dovremo premere la freccetta in alto a destra, quindi scegliere “Disabilita Notifiche”.
  • A questo punto il procedimento è finito: possiamo ripeterlo quante volte vogliamo per altri utenti, fino a creare una “cerchia” che sarà l'unica a poterci disturbare.

Ovviamente questa guida non si esegue in un solo giorno, ma dobbiamo lavorarci un po' man mano che riceviamo le notifiche da diversi utenti. Vedrete però che, dopo una settimanetta di “lavoro” costante, il centro notifiche del vostro iPhone sarà decisamente molto più libero.

[adrotate banner=”2″]