[adrotate banner=”1″]
Il nuovo sistema operativo iOS 8, ormai si sa, non è esente da difetti, e diversi utenti segnalano che anche con l’ultimo aggiornamento iOS 8.0.2 continuano ad esserci dei bug fastidiosi, come quelli relativi alla connettività Wifi o alla durata della batteria.
In questa guida di oggi vediamo quindi di riepilogare i possibili metodi per risolvere questi problemi, almeno in maniera momentanea, nell’attesa che il futuro iOS 8.1 risolva definitivamente tutti questi bug.
Prima di tutto, i kit vivavoce: sul forum di supporto ufficiale Apple è stato segnalato che con diverse automobili, in particolare Audi e Mercedes, i kit vivavoce non funzionano più correttamente con l’iPhone aggiornato al sistema operativo iOS 8. Purtroppo per questo problema non esiste ancora una soluzione, anche se è possibile provare riavviando il device e disattivando/riattivando la connettività Wifi e Bluetooth.
Per quanto riguarda la connettività Wifi, molti dispositivi aggiornati a iOS 8 hanno una velocità poco costante, sia in download che in upload. Ecco la testimonianza dei colleghi del sito PCMag:
“Con il nuovo iPhone 6 ho notato un po’ di lentezza quando è connesso al network WiFi di casa a New York. Le foto di Twitter e Instagram ci mettono una vita a comparire, così come aprire una nuova pagina in Safari. Ho fatto un test di velocità con l’app di Ookla e ho ottenuto un preoccupante 0,01 Mbps in download e 1,05 Mbps in upload. Pochi minuti dopo, un altro test mi ha portato a 4,57 Mbps in download e 0,24 Mbps in upload, ma un terzo test di nuovo ha segnato 0,02 Mbps e 0,76.”
Molti utenti sono riusciti a risolvere questi problemi andando in “Privacy > Localizzazione > Servizi di Sistema” e disattivando l’opzione “Rete Wifi”.
Per risolvere (momentaneamente) i problemi di durata della batteria, dobbiamo invece disattivare tutti quei servizi che consumano molta energia: la rete 4G LTE, il Touch ID, le notifiche push, la geolocalizzazione GPS e le connessioni Wifi e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…