iPhone 6: prenotazioni in Cina per 20 milioni di unità
[adrotate banner=”1″]
Stando ad un report proveniente dalla Cina e appena pubblicato online, le prenotazioni per i nuovi modelli di iPhone 6 sono arrivate a quota 20 milioni di unità, un vero e proprio record per la casa di Cupertino.
Come molti di voi già sapranno, la Cina è uno dei mercati più importanti del mondo per quanto riguarda i dispositivi elettronici, e non deve quindi sorprendere il gran numero di prenotazioni per l’iPhone di ultima generazione. Le prenotazioni sono iniziate il 10 Ottobre, e nel giro di pochi giorni hanno raggiunto quota 20 milioni di unità, segno che gli utenti cinesi non vedono l’ora di mettere le mani sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Il report include le prenotazioni tramite i negozi tradizionali, i carrier telefonici e i negozi online. Curiosamente, sembra che ci sia un interesse maggiore verso l’iPhone 6 Plus da 5.5 pollici, al contrario di tante previsioni degli analisti che si aspettavano un maggiore interesse verso il modello da 4.7 pollici per via delle dimensioni più contenute.
Vi ricordiamo che il modello base dell’iPhone 6 da 4.7 pollici, con 16 Gb di memoria flash interna (non espandibile), è in vendita sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compesa.
Il telefono, che ha un design radicalmente cambiato rispetto al precedente iPhone 5S, è caratterizzato dalle dimensioni di 138.1 x 67 x 6.9 mm, un peso di 129 grammi e un Retina Display da 4.7 pollici con tecnologia IPS e risoluzione pari a 750 x 1334 pixel. La memoria RAM è rimasta da 1 GB, mentre il processore è il rinnovato Apple A8 con architettura a 64 bit. La fotocamera da 8 Megapixel ha un sensore migliorato, e anche il Touch ID è più preciso, con supporto ai pagamenti tramite Apple Pay e il chip NFC.
[adrotate banner=”2″]
[Via]